Bologna Sassuolo LIVE: CRONACA, DIRETTA match Serie A
Connettiti con noi

Bologna News

Bologna Sassuolo 4-2: doppia rimonta rossoblu, che ora è quarto!

Pubblicato

su

Serie A pallone

Bologna Sassuolo, match valevole per la 23esima giornata del campionato di Serie A TIM 2023/2024: cronaca e diretta live

La cronaca, sintesi e diretta LIVE della partita Bologna Sassuolo, valevole per la 23esima giornata del campionato di Serie A TIM 2023/2024.


PRIMO TEMPO

Partenza subito in salita per il Bologna: l’ottimo pressing del Sassuolo costringe infatti i rossoblu a faticare specie in fase di impostazione. Proprio uno di questi pressing, al 13′, costringe all’errore grave di Skorupski che serve di fatto a Thorstvedt il pallone del vantaggio neroverde. Con il passare dei minuti la qualità dei rossoblu viene fuori e soprattutto si prende la scena Zirkzee, che va vicino due volte al gol e poi, al 24′ con una conclusione al volo deviata da Viti trova il pareggio. Alla mezzora però il Sassuolo torna in avanti con Volpato, autore di un bellissimo gol con un diagonale potente e preciso sul secondo palo.

SECONDO TEMPO

Nella ripresa il Bologna aumenta l’assedio alla metà campo avversaria: all’inizio Urbanski va vicino al gol, grazie ad una devazione che manda fuori causa Consigli, ma il pallone finisce fuori. Per i felsinei entra anche Consigli, che nel Sassuolo ha la sua vittima preferita e dopo pochi minuti, servito da una sponda di Zirkzee, spreca con un mancino strozzato. Anche Calafiori va vicino al pareggio, ma poi a trovare il pari ci pensa Fabbian, con un colpo di testa che non lascia scampo a Consigli. Nel finale poi i rossoblu completano la rimonta con Lewis Ferguson, con una gran botta dal limite, servito di nuovo da una gran giocata di Zirkzee. A mettere il gol della sicurezza ci pensa Saelemaekers, che firma il poker.


BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Beukema, Calafiori, Kristiansen; Aebischer, Freuler; Urbanski, Ferguson, Fabbian; Zirkzee. All. Motta.

SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Pedersen, Erlic, Viti, Doig; Lipani, Thorstvedt; Volpato, Bajrami, Laurienté; Pinamonti. All. Dionisi.