Borussia Dortmund, un modello virtuoso di mercato
Connettiti con noi

Borussia Dortmund

Borussia Dortmund, un modello virtuoso di mercato

Pubblicato

su

Jude Bellingham

Il Borussia Dortmund, avversario questa sera del Milan, è un modello virtuoso di calciomercato: dal 2012/13 ha incassato 1.07 miliardi

Questa sera il Milan affronterà il Borussia Dortmund e quando si parla dei gialloneri di Germania, negli ultimi anni il pensiero corre al calciomercato. Perchè dal 2012/13, anno della loro ultima vittoria in campionato, il Borussia si è distinto per un modello virtuoso di scouting, crescita di talenti e cessioni milionarie.

La più remunerativa della storia del club è quella di Dembelé, venduto al Barcellona per 140 milioni. Il podio è completato da Bellingham, passato al Real Madrid per 103 milioni, e Sancho, 85 milioni dal Manchester United. Non solo loro tre, perchè con la maglia gialla del Dortmund sono passati anche Haaland – “appena” 60 milioni – e anche Pulisic, che affronteranno questa sera: tutte insieme queste cessioni hanno fruttato 1.07 miliardi di euro. E per il futuro, come riportato dalla Gazzetta dello Sport, occhio a due classe 2004: l’inglese Jamie Bynoe-Gittens e il tedesco Youssoufa Moukoko.