Buffon e il trasferimento record: «Dal Parma alla Juve? Affare per i bianconeri» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Juventus News

Buffon e il trasferimento record: «Dal Parma alla Juve? Affare per i bianconeri»

Pubblicato

su

buffon

L’intervista di Buffon a FourFourTwo nella quale parla dei trasferimenti a cifre record dei portieri come Alisson e Kepa

Gianluigi Buffon, ieri neo-41enne, ha rilasciato un’intervista ai microfoni di FourFourTwo nella quale ha parlato del suo passato alla Juventus. Focus dell’intervista è stata la cifra pagata nel 2001 dalla Juventus al Parma, una cifra ritenuta anche eccessiva all’epoca da parte della critica calcistica per un ruolo come il portiere. Tendenza invece che negli ultimi anni è ritornata in auge, come hanno dimostrato i trasferimenti record di Alisson dalla Roma al Liverpool per 72 milioni e quello di Kepa al Chelsea per 80 milioni.

Queste le parole rilasciate da Buffon nel corso dell’intervista: «Se torniamo indietro al mio trasferimento alla Juventus, la cifra che loro hanno speso per me è stata oggetto di discussione della critica. ‘No, non si può spendere così tanti soldi per un portiere’. Ma alla fine sono rimasto alla Juventus per ben 17 anni e penso che con me la Juve abbia fatto uno degli affari migliori della propria storia. Nuovi portieri? Emerson, Kepa e Alisson sono tutti e tre molto giovani, un po’ come lo ero io quando mi trasferii alla Juventus. Assicurano ai nuovi club un lungo periodo di tempo nella quale non avranno bisogno di altri nuovi portieri».