Buffon e il Pallone d'Oro: ecco chi lo ha votato - Calcio News 24
Connettiti con noi

Italia

Buffon e il Pallone d’Oro: ecco chi lo ha votato

Pubblicato

su

buffon

Pallone d’Oro 2016: il premio va a Ronaldo, ma Buffon arriva nono. Quattro giornalisti lo hanno messo sul podio, di cui uno al primo posto

Si può ritenere soddisfatto, Gianluigi Buffon. Il portierone della Juventus e della Nazionale ha conquistato, nonostante il suo ruolo, il nono posto all’edizione 2016 del Pallone d’Oro. Il premio – tornato in mano a France Football – è stato assegnato a Cristiano Ronaldo per la sensazionale annata in cui è riuscito nell’impresa di vincere Champions League ed Europei, ma il numero 1 bianconero è riuscito a comunque a piazzarsi bene dietro a mostri sacri come Messi, Suarez o Neymar.
BUFFON, I VOTI DEI GIORNALISTI – La rivista francese ha tenuto conto dei voti di 137 giornalisti e, tra questi, quattro hanno messo sul podio Gigi Buffon. In tre lo hanno collocato al terzo posto nella propria classifica personale (il camerunense Samnik, l’iraniano Rahmani e il libanese Fawaz), ma – come riportato da Tuttosport – c’è anche chi stravede totalmente per lui: il sanmarinese Elia Gorini lo ha infatti eletto vincitore del Pallone d’Oro, davanti anche a Messi e Ronaldo. Un po’ esagerando, magari…