Parma News
Buffon elogia il Parma di Pecchia: «Potrà togliersi BELLE SODDISFAZIONI»
Le parole di Gianluigi Buffon, ex portiere del Parma, sulle aspettative dei Ducali per questa stagione dopo la promozione
Gianluigi Buffon, intervistato dalla Gazzetta di Parma ha voluto elogiare i Ducali di Pecchia, che lo scorso anno si è guadagnata la promozione diretta in Serie A. Di seguito le sue parole.
«Il Parma è una squadra che essendo molto giovane, è in una traiettoria ascendente. E credo che mantenendo la stessa ossatura potrà fare un bel campionato. Quando eravamo noi in serie B si diceva che forse eravamo una squadra più pronta per la A che non per la cadetteria, avendo un grande tasso tecnico, magari venivamo meno dal punto di vista caratteriale. Ora è maturato anche in questo e credo quindi che il Parma potrà togliersi delle belle soddisfazioni»
Parma News
Calciomercato Parma, si punta ad un GRANDE COLPO in difesa. Nel mirino l’ex Milan Kjaer (e non solo)
Calciomercato Parma, alla ricerca di un GRANDE COLPO in difesa. Si pesca dal MERCATO SVINCOLATI per compensare l’assenza di quel giocatore
Secondo quanto riportato da Tuttosport, il calciomercato Parma potrebbe ritornare in auge dopo l’infortunio di Alessandro Circati: difensore che, causa della rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro, starà fuori per circa 7 mesi.
Si sta provando a lavorare per provare a portare Manolas, Soumaoro, Kjaer o Djidji, ma il ds Mauro Pederzoli potrebbe virare su altro oppure aspettare il calciomercato di gennaio per capire come tappare quel reparto.
Parma News
Parma, Pecchia: «Squadra GIOVANE, mancano solo i DETTAGLI. L’importante è l’IDEA di gioco»
Le parole di Fabio Pecchia, allenatore del Parma, sull’inizio di stagione della Serie A della squadra emiliana. Tutti i dettagli
Fabio Pecchia, allenatore del Parma, ha parlato al Coni a margine del Premio Manlio Scopigno dell’inizio di stagione in Serie A.
BERNABE’ – «Parlare solo di Bernabé mi sembra riduttivo considerando che abbiamo tanti giovani. Lui ha buon potenziale, si sta affacciando in Serie A e vedremo strada facendo cosa potrà fare».
MAN – «Io parlo del Parma, tutta la squadra ha potenziale. Sono tutti giovanissimi, vogliamo sviluppare un bel gioco per esaltare le caratteristiche dei tanti giovani di qualità».
OBIETTIVI – «Sui giovani bisogna sempre fare molta attenzione, oltre al potenziale serve lavorare per crescere. L’evoluzione dei vari Man, Bernabé, Bonny o Balogh la vedremo, hanno la base ma bisogna crescere».
COSA MANCA AL PARMA – «La squadra deve sempre mantenere la propria idea ed il proprio modo di essere, le prestazioni sono state sempre di un certo spessore ed in linea col nostro modo di stare in campo. Ma a volte, in certi momenti, ci è scivolato di mano quel dettaglio che ti permette di vincere. Ma con una squadra giovanissima sono cose da mettere nel pacchetto. Possiamo solo lavorare e dare ancora più valore al risultato di ieri arrivato in dieci».
DIFESA – «Mi spiace per Circati e Kowalski, sono due ragazzi molto giovani e purtroppo i loro problemi sono andati a ridurre la nostra rosa».