2015
Bundesliga, terzo turno: il punto e le partite
Il Wolfsburg riceve lo Schalke nell’anticipo. Bayern Monaco-Bayer Leverkusen incontro di cartello
BUNDESLIGA 3^ GIORNATA – Il campionato tedesco scende in campo per il terzo turno. In testa alla classifica, a punteggio pieno, ci sono Borussia Dortmund (miglior attacco e miglior difesa fin qui, con 8 reti segnate e nessuna subita), Bayern Monaco e Bayer Leverkusen. Seguono, a 4 punti, Schalke 04, Colonia, Wolfsburg e Hertha Berlino. A 3 punti, Mainz, la neopromossa Ingolstadt e l’Amburgo, questi ultimi con già sette reti subite. Poi, il neopromosso Darmstadt a 2 punti precede Francoforte, Hannover, Augsburg e Werder Brema a 1. Chiudono l’attuale classifica Hoffenheim, Stoccarda e Monchengladbach, tutte sconfitte nelle prime due gare.
Aubameyang a segno a Ingolstadt nell’ultima gara, vinta dal Borussia Dortmund per 0-4.
LE PARTITE – L’anticipo di venerdì è l’interessante scontro tra Wolfsburg e Schalke 04, con una squadra che punta a riconfermarsi e l’altra che vuole tornare ad alti livelli. Sabato alle 15,30 si giocano Colonia-Amburgo, Mainz-Hannover, Darmstadt-Hoffenheim e il derby bavarese tra Augsburg e Ingolstadt. Alle 18,30, l’incontro di cartello di cartello tra Bayern Monaco e Bayer Leverkusen, con gli ospiti reduci dalla qualificazione ai gironi di Champions League contro la Lazio. Domenica, il Borussia Dortmund riceve l’Hertha Berlino e il Borussia Monchengladbach gioca a Brema in cerca dei primi punti stagionali.
L’ultimo incontro tra Bayer Leverkusen e Bayern Monaco in campionato, nel maggio scorso, vinto dalle “aspirine” per 2-0.