2014
Cagliari, Giulini: «Mancosu nostro obiettivo, su Pinilla…»
CAGLIARI GIULINI ZEMAN CONFERENZA – Tommaso Giulini, proprietario del Cagliari, si è presentato in conferenza stampa insieme al nuovo allenatore dei sardi, Zdenek Zeman. Queste le sue parole, riprese da CagliariNews24.com: «Ancora prima del si di Zeman abbiamo lavorato per adattarla al mister, la squadra non verrà rivoluzionata ma verranno inseriti elementi di valore». Sul discorso relativo al portiere per la prossima stagione, Giulini ha le idee chiare: «Sapete benissimo che abbiamo preso Colombi dall’Atalanta,ha firmato due giorni fa. Noi punteremo su di lui».
LA ROSA – Ancora: «Cagliari rappresenta l’identità sarda, puntiamo sui ragazzi sardi a parità di merito e di livello. Mi auguro di prendere giocatori importanti dal Mondiale nell’anno del centenario. Non ho mai pensato di poter puntare ad un altro allenatore. Riva ha dato massima disponibilità per entrare in società e dare una mano. Ci sarà anche la possibilità per gli eroi dello scudetto di andare allo stadio. Non siamo ancora un grande club, i giocatori che puntiamo non sono tutti al Mondiali e proveremo a tenere i nostri giocatori che sono là. Puntiamo ad iniziare con la coppia di difensori Astori-Rossettini, anche perché il mister non ha chiesto di venderli».
CHI ARRIVA – Giulini prosegue: «Mancosu è un nostro obiettivo, ma ha quasi 30 anni e lo trattiamo per cifre adatte ad un giocatore di quell’età. Abbiamo scambiato Alessandro Capello con Marios Oikonomou col Bologna. Pinilla? La società valuterà se multarlo per le dichiarazioni. Il budget? Noi puntiamo ad accontentare il mister. Probabile che scambieremo altri giocatori, probabile che punteremo su molti giovani che magari non hanno ancora esperienza in A come Colombi e Capello. Stiamo puntando anche un paio di giocatori importanti, è chiaro che se arrivassero questi giocatori sarà necessario cedere qualche ragazzo. Noi non vogliamo trattenere giocatori con percorsi di crescita interessanti e importanti». Per poi concludere: «Per quanto riguarda gli sponsor ringraziamo quelli odierni per la conferenza di oggi, ma per il prossimo campionato non c’è alcun accordo. Il main sponsor credo che rimarrà la regione Sardegna.