Calciomercato Atalanta: Kurtic alla Spal, piace Paletta - Calcio News 24
Connettiti con noi

Atalanta News

Atalanta: Kurtic a un passo dalla Spal, Giaccherini in nerazzurro?

Pubblicato

su

kurtic roma-atalanta

Calciomercato Atalanta: incontro con la Spal per Kurtic. I bergamaschi pensano a Giaccherini a Saint-Maximin – 8 gennaio, ore 23,40

Atalanta e Spal si sono incontrate oggi per trattare la cessione di Jasmin Kurtic al club ferrarese. Come riportatio da Sky Sport, l’affare è ormai ai dettagli. Il club orobico pensa così ai nomi per rimpiazzare lo sloveno: si fanno quelli di Emanuele Giaccherini, in uscita dal Napoli, e di Allan Saint-Maximin, esterno classe 1997 in forza al Nizza; questa operazione, però, appare più difficile da sbloccare.

Calciomercato Atalanta: Kurtic a un passo dalla Spal, in uscita altri tre giovani. Per la difesa piace Paletta

Dopo aver iniziato il 2018 con due botti, l’Atalanta approfitta della sosta invernale per provare a piazzare altri botti. Di mercato, ovviamente, perché di calcio giocato non se ne riparlerà fino al 21 gennaio. Difficile, in realtà, che ci possano essere grandi scossoni in questa sessione: con ogni probabilità sarà sfoltita la rosa, ritenuta eccessivamente larga da Gian Piero Gasperini, ma i big – Cristante e Freuler i più richiesti – non si muoveranno.

Il primo colpo in uscita sarà Jasmin Kurtic, di fatto ad un passo dalla Spal. Per il centrocampista sloveno, che con la maglia nerazzurra ha collezionato 92 presenze tra campionato e coppe, è già stato trovato l’accordo con la Spal, che ha battuto sul tempo il Chievo: trasferimento a titolo definitivo, per un costo che, bonus compresi, sfiora i cinque milioni di euro. Il calciatore, invece, firmerà un contratto quadriennale.

Possibili altre due uscite: colloqui in corso con l’Inter per Alessandro Bastoni, intenzionata ad anticipare il trasferimento del giovane centrale azzurro. Gasperini ha dato il via libera, ma non è escluso che possa esserci un movimento in entrata, in caso di addio di Bastoni: stuzzica l’idea Paletta, già a Bergamo nella stagione 2015/16, in scadenza di contratto e fuori dai piani del Milan. Joao Schmidt verso il ritorno in Brasile: l’Atletico Mineiro ha chiesto informazioni per il prestito. Infine, anche Vido lascerà Bergamo: piace a Cittadella, Salernitana e Pescara.