Calciomercato Genoa: attacco, esterni, portieri. Cosa voleva dire Preziosi
Connettiti con noi

Calciomercato

Via Galabinov e Rossi? Chi arriva: i nomi di cui non ha parlato Preziosi

Pubblicato

su

preziosi genoa

Il Genoa cambia ancora pelle: Preziosi annuncia succose novità e lancia indizi per la porta e, soprattutto, per l’attacco. Via Galabinov, forse pure Rossi, c’è il nome dell’esterno: Perez

Enrico Preziosi è un fiume in piena e – come facilmente deducibile già da un po’ – si appresta ad una nuova semi-rivoluzione sul mercato del suo Genoa. Intervenuto ieri nel corso dell’inaugurazione di un locale a Genova, il numero uno rossoblu ha parlato di quasi tutto, soffermandosi in particolar modo sulla situazione relativa a Mattia Perin, portiere e capitano del Grifone ormai ufficialmente partente con presumibile destinazione Juventus (leggi anche: CALCIOMERCATO GENOA: LE PAROLE DI PREZIOSI). Come nella miglior tradizione “preziosana” nessun nome e nessun riferimento esplicito a ciò che potrebbe succedere, ma qualche indizio lanciato qua e là che potrebbe portare i tifosi a comprendere meglio qual è la direzione intrapresa dal Genoa in vista dell’inizio della prossima sessione di calciomercato ormai quasi imminente: proviamo a fare luce punto dopo punto…

  • PORTIERI – Via Perin – scontato – arriverà un altro estremo difensore di livello. Preziosi non ha voluto parlare esplicitamente di Lukasz Skorupski dalla Roma, ma è chiaramente lui l’obiettivo numero uno del Grifone – seppure non il solo – e vi abbiamo anche spiegato meglio la sua situazione attuale (leggi anche: CALCIOMERCATO GENOA: SKORUPSKI E GLI ALTRI, LA SITUAZIONE). Insieme a Skorupski però potrebbe essere lanciato almeno un altro portiere: un giovane di livello. Preziosi ha parlato nello specifico di Alessandro Russo, portierino 17enne rossoblu che sta ben figurando con l’Italia Under 17 agli Europei (domenica la finale) e poi di Rok Vodisek, portiere sloveno di 19 anni già praticamente acquistato dall’Olimpia Lubiana, anche se il numero uno del Genoa in merito non ha voluto commentare ulteriormente. Facile dedurre dunque la line-up di portieri della prossima stagione con l’arrivo di Skorupski.
    skorupski empoli
  • ATTACCO – Annoso problema, considerati i numeri scarsi di quest’anno. Preziosi – come prevedibile – ha confermato l’addio di Andrej Galabinov – trattenendo per il momento Gianluca Lapadula, anche se nulla è ancora scontato (leggi anche: CALCIOMERCATO GENOA: POSSIBILE SCAMBIO LAPADULA-DESTRO). La sorpresa più grande è arrivata piuttosto dai dubbi espressi dal presidente rossoblu su Giuseppe Rossi («Pepito? Ci serve qualche certezza in più, la mancanza di gol l’abbiamo pagata carissima»): se non una bocciatura, poco ci manca. Parliamo tra l’altro dello stesso Rossi che non più di qualche settimana fa il tecnico Davide Ballardini aveva in pratica confermato per la prossima stagione. Dunque? Dovrebbe essere altamente probabile l’arrivo di una nuova punta ed i vari nomi fatti nelle ultime settimane (Mattia Destro e Ilija Nestorovski) tornano in auge più che mai, ma come sempre occhio alle sorprse.
  • ESTERNI – Su questo punto Preziosi ieri ha voluto battere particolarmente: «Quest’anno siamo stati penalizzati da un gioco utilitaristico, la spettacolo è rinviato al prossimo campionato: arriveranno due esterni d’attacco, due giocatori veri. Non dimentichiamoci che noi siamo abituati a gente del livello di Diego Perotti e Iago Falque… e questi che prenderemo forse sono ancora meglio». Facile dedurre che Preziosi abbia già un paio di nomi tra le mani. Complicato comprendere con certezza quali, ma uno dei due dovrebbe a questo punto essere quasi sicuramente Lucas Perez, esterno dell’Arsenal reduce dal prestito al retrocesso Deportivo La Coruna. Lo spagnolo lascerà a titolo definitivo i Gunners in estate: lo spagnolo pareva molto vicino alla Lazio, ma la sicurezza con cui ha parlato ieri Preziosi lascerebbe pensare che il Genoa abbia davvero un certo vantaggio tra le mani a questo punto. Sull’altro nome tante perplessità: di certo il presidente si riferiva ad un esterno sinistro (Perez gioca a destra) e quindi è confermatissima la partenza di Diego Laxalt (leggi anche: CALCIOMERCATO ROMA: LAXALT A UN PASSO). Chi al suo posto? A saperlo…

Leggi anche: CALCIOMERCATO: TUTTE LE ULTIME NOTIZIE