Calciomercato Milan, le trattative della giornata: via Calhanoglu per arrivare a Piatek

piatek-esultanza-genoa-novembre-2018
© foto www.imagephotoagency.it

Calciomercato Milan, tutte le trattative rossonere della sessione invernale 2019 giornata per giornata

La squadra di Gattuso scenderà in campo domani sera contro la Sampdoria per la gara valida per gli ottavi di Coppa Italia. Successivamente, il Milan si troverà di fronte la Juventus, il 16 gennaio per la sfida di Supercoppa italiana. Queste due importanti gare sono solo il preambolo del girone di ritorno di Serie A, girone in cui i rossonero cercheranno di ritrovare la strada per il quarto posto valido per la qualificazione in Champions League. Per arrivare a questo risultato però sono necessari innesti di rilievo. La dirigenza rossonera si è già mossa sul mercato e il primo colpo Paquetà sarà già in campo probabilmente dal primo minuto contro i blucerchiati. Tuttavia, non ci si può fermare al solo brasiliano. Certo è che molto inciderà il Fair Play finanziario, ma come ha annunciato già Scaroni, i rossoneri non supereranno i paletti del FPP. Ecco che allora in questa sessione potrebbero arrivare alcuni colpi (non da top player), ma sicuramente fondamentali per la causa. 

 Calciomercato Milan, Piatek sempre più vicino! 

Da pazza idea ad affare già per gennaio? Diversi indizi portano a pensare che il Milan possa chiudere l’affare Piatek in questa sessione invernale. Uno di questi riguarda il fatto che Leonardo ha rinunciato a volare a Jeddah per la sfida di Supercoppa italiana contro la Juventus. Forse anche legato all’operazione Higuain in uscita. Il secondo inizio riguarda invece le parole del dg del Genoa, Perinetti, che ieri ha dichiarato di volersi privare di Piatek solo davanti ad un’offerta di livello. Nelle ultime ore è poi arrivata un’accelerazione e un’apertura decisiva da parte del Presidente Preziosi. Il patron rossoblù sembra infatti essersi convinto a cedere il polacco subito in prestito oneroso con obbligo di riscatto per un ammontare di circa 40 milioni. Il Genoa sembra guardare poi anche al suo sostituto: Balotelli in uscita dal Nizza sarebbe infatti l’indiziato numero 1. 

Calciomercato Milan, passi avanti per Higuain al Chelsea

Con l’addio di Morata al Chelsea (passerà all’Atletico Madrid), e il probabile addio di Giroud, Higuain pare quindi più vicino ai Blues. Questa sera l’attaccante rossonero non è sceso in campo dall’inizio ed è subentrato a partita in corso. Gattuso ha parlato di stato febbrile e del fatto che è per questo che il rossonero non era presente quest’oggi alla visita ufficiale del principe saudita.

Calciomercato Milan, il Lipsia alza ancora l’offerta per Calhanoglu

Secondo le ultime indiscrezioni di mercato, il Lipsia avrebbe aumentato l’offerta per Hakan Calhanoglu. Ad ora quindi, sarebbero 22 i milioni offerti dai turchi ai rossoneri, una cifra importante che può far vacillare definitamente il Milan e soprattutto Gattuso, il più restio all’operazione. 

Calciomercato Milan, non tramonta l’idea Pjaca

Secondo quanto riportano i tabloid inglesi non è tramontata l’opzione Marko Pjaca per il Milan. L’attaccante potrebbe lasciare la Fiorentina chiudendo in anticipo il prestito dalla Juventus previsto fino a fine stagione.