Calciomercato Milan, tutte le trattative della giornata
Connettiti con noi

Calciomercato

Calciomercato Milan, le trattative della giornata: si tratta per Groeneveld. Piatek si avvicina

Pubblicato

su

Calciomercato Milan, tutte le trattative rossonere della sessione invernale 2019 giornata per giornata

La squadra di Gattuso scenderà in campo domani sera contro la Sampdoria per la gara valida per gli ottavi di Coppa Italia. Successivamente, il Milan si troverà di fronte la Juventus, il 16 gennaio per la sfida di Supercoppa italiana. Queste due importanti gare sono solo il preambolo del girone di ritorno di Serie A, girone in cui i rossonero cercheranno di ritrovare la strada per il quarto posto valido per la qualificazione in Champions League. Per arrivare a questo risultato però sono necessari innesti di rilievo. La dirigenza rossonera si è già mossa sul mercato e il primo colpo Paquetà sarà già in campo probabilmente dal primo minuto contro i blucerchiati. Tuttavia, non ci si può fermare al solo brasiliano. Certo è che molto inciderà il Fair Play finanziario, ma come ha annunciato già Scaroni, i rossoneri non supereranno i paletti del FPP. Ecco che allora in questa sessione potrebbero arrivare alcuni colpi (non da top player), ma sicuramente fondamentali per la causa. 

Calciomercato Milan, fatta per Djalò: visite mediche lunedì 

Il Milan si è assicurato un giovanissimo talento portoghese. Il difensore classe 2000 dello Sporting Lisbona ha anticipato la concorrenza della Lazio, dello United e del Manchester City. Si tratta di Tiago Djalò. Il ragazzo arriverà a Milano nella giornata di lunedì per sostenere le visite mediche e per firmare il contratto che lo legherà ai rossoneri per le prossime stagioni a venire. Una curiosità riguarda la sua futura rivendita. Il calciatore non potrà esser venduto dal Milan a Porto e Benfica, rivali dello Sporting Lisbona. 

Calciomercato Milan, si complica Carrasco

Nonostante manchino solamente 11 giorni alla fine del mercato, i rossoneri sperano di portare a casa altri colpi dopo Djalò, Paquetà e Piatek. Nella lista è presente anche Carrasco, belga classe 1993 di proprietà del Dalian Yifang. Il nome del belga è in cima alla lista dei desideri di Leonardo e Maldini, ma la trattativa pare difficile perché il club cinese non sembra intenzionato a privarsi del giocatore in prestito con diritto di riscatto. 

Calciomercato Milan, Piatek alle battute finali 

Con Higuain sempre più vicino al Chelsea, Krzysztof Piatek è ormai pronto a vestire la maglia rossonera. La trattativa col Genoa è alle battute finali e l’accordo tra le due società è stato raggiunto su una cifra pari a 35 milioni di euro più bonus. Gli ultimi dettagli verranno rivisti prima o dopo Genoa-Milan, in programma per domani sera. Nell’operazione tra le due squadre potrebbero rientrare anche Alen Halilovic ed Andrea Bertolacci. Piatek potrebbe addirittura esordire settimana prossima contro il Napoli

Calciomercato Milan, Groeneveld del Bruges nel mirino

Secondo alcune indiscrezioni di mercato, Leonardo e Maldini sono alla ricerca anche di un centrocampista e di un esterno d’attacco. Tra i vari nomi è spuntato quello di Arnaut Groeneveld, talento classe 1997 del Bruges. Attualmente le due squadre stanno trattando per trovare l’accordo che porterebbe il talento olandese a Milano. L’accordo potrebbe esser raggiunto sulla base di 10 milioni di euro e il Milan potrebbe far leva sul fatto che il calciatore di origini nigeriane è fermo da ottobre per un problema alla caviglia. Groeneveld è rapido col pallone tra i piedi ed è un ottimo cromatore, sopratutto sulla trequarti. I margini di miglioramento sono poi evidenti.