2015
Milan, per la difesa De Maio o Ranocchia?
In uscita Suso, in bilico anche Nocerino e Niang
Il Milan nelle ultime ore è tornata a pensare a Sebastien De Maio, protagonista nel Genoa anche in questa stagione. Il difensore francese, che sta per ottenere la cittadinanza italiana, può addirittura ambire anche alla maglia azzurra. Con il Genoa c’è un canale preferenziale, del resto non sarebbe né il primo né l’ultimo affare tra Adriano Galliani ed Enrico Preziosi. Inoltre, il Milan potrebbe proporre Suso, che è ai margini delle gerarchie di Sinisa Mihajlovic. Stando a quanto riportato dal Corriere dello Sport, è possibile che le due operazioni vengano intrecciate con uno scambio di prestiti, rimandando così valutazioni definitive al termine della stagione. La valutazione di De Maio è comunque contenuta: tra i 5 e i 7 milioni di euro. Al Genoa sarebbero, però, felici di riabbracciare anche Niang, che quando lascerà l’infermeria rischierà di trovare poco spazio, visto che c’è Mario Balotelli.
ALTRA OPZIONE – Resiste l’ipotesi di un assalto ad Andrea Ranocchia a gennaio per rinforzare la difesa: continua, infatti, il corteggiamento con l’entourage del difensore dell’Inter, che però non intende rinforzare la rivale. La società nerazzurra non intende concedere sconti: niente prestiti o scambi, solo 12 milioni di euro per cedere Ranocchia, che avrebbe così la possibilità di restare a Milano.
IN USCITA – L’edizione odierna di Tuttosport, che non esclude l’inserimento di Nocerino nell’affare con il Genoa per De Maio, ha parlato anche del futuro di José Mauri, che non sta trovando spazio. Alla finestra Carpi, Sassuolo, Atalanta e Chievo Verona, che sono alla ricerca di un rinforzo per gennaio.