Da Lafont a Berardi e Chiesa: il Napoli si rifà sul mercato - Calcio News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

Da Lafont a Berardi e Chiesa: il Napoli si rifà sul mercato

Pubblicato

su

berardi

Come si va avanti dopo l’eliminazione dall’Europa League? Il Napoli punta sul mercato: Lafont, Berardi, Chiesa e altri nomi

Il Napoli esce dall’Europa League, ma c’è una soluzione per rifarsi subito e non rimuginare sulla sconfitta: programmare il calciomercato. Gli azzurri sono già al lavoro e pensano principalmente a tre nomi, ovverosia Domenico Berardi, Matteo Politano e Federico Chiesa. Per quanto concerne Berardi, l’estate scorsa ci fu già qualcosa, ma il giocatore e gli azzurri non riuscirono a raggiungere l’accordo anche per via delle richieste del Sassuolo. Sempre il Sassuolo ha sparato alto a gennaio per Politano, anche lui di nuovo nel mirino per luglio. Non sarà facile trattare coi neroverdi, ma il Napoli ha bisogno di un nuovo esterno di livello e Berardi e Politano sono due profili intriganti, per quanto per entrambi si vada oltre i venti milioni di euro. Si supera ampiamente quella cifra per Chiesa: il giovane della Fiorentina è forse l’obiettivo più caldo, il Napoli sa che sarà difficile ma pianifica il colpaccio estivo. Tornerà alla carica, prima che la concorrenza dall’estero si faccia sentire.

Calciomercato Napoli: il punto sul portiere

Pepe Reina se ne andrà via a parametro zero stando alle ultime voci di mercato, quindi serve un portiere. Le strade portano a Tolosa, dove gioca il talentuoso 19enne Alban Lafont. Considerato il futuro del calcio francese, Lafont ha già quasi cento gare tra i professionisti e viene paragonato a Gianluigi Donnarumma. Il prezzo è alto (trenta milioni?) ma potrebbe aumentare con la super concorrenza delle squadre straniere. Non c’è solo Lafont tra gli obiettivi, il Napoli si guarda intorno alla ricerca di un numero uno. Alex Meret della Spal, in prestito dall’Udinese, è un profilo che Cristiano Giuntoli valuta con attenzione. Anche Geronimo Rulli della Real Sociedad fa gola, l’estate scorsa il Napoli lo seguì ma senza riuscire a prenderlo. Infine Bernd Leno: il giocatore del Bayer Leverkusen ha una clausola da venti milioni ed è tra i favoriti di Giuntoli. Qualcosa si muove a Napoli, l’eliminazione dall’Europa viene attutita così.