Contatti Napoli-Lucas Moura: la richiesta del PSG - ESCLUSIVA - Calcio News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

Contatti Napoli-Lucas Moura: la richiesta del PSG – ESCLUSIVA

Pubblicato

su

lucas moura psg napoli

Napoli ancora alla ricerca dell’esterno offensivo da consegnare a Maurizio Sarri: gli sviluppi sulla tratta Lucas Moura e le richieste del PSG

Una settimana al gong della sessione invernale di calciomercato ed il Napoli non ha ancora definito l’innesto di un esterno offensivo da aggiungere alla batteria di Maurizio Sarri per competere ad armi pari con la Juventus sul fronte interno e resistere in Europa League, nel tentativo di gestire al meglio il doppio impegno ed arrivare in fondo alle due competizioni. Secondo quanto appreso dalla nostra redazione, nelle ultime ore si sarebbero intensificati i contatti diretti tra Napoli e Lucas Moura, che è ai ferri corti con il suo attuale allenatore Unai Emery per via dello scarso minutaggio riservatogli ed è assolutamente intenzionato a lasciare il PSG con formula definitiva. Ed ecco dove sorgono gli ostacoli per l’avanzamento della trattativa tra il Napoli e l’asso brasiliano.

Napoli-Lucas Moura, lo stato dell’arte

Sia Lucas Moura che il PSG intendono risolvere la situazione in via definitiva: il club francese vuole monetizzare la cessione del calciatore e dunque predilige la formula del trasferimento pieno. Il Napoli ha invece richiesto di accordarsi sulla base del prestito oneroso e diritto di riscatto da esercitare eventualmente al termine della stagione, in modo tale da rendersi conto dell’eventuale gradimento di Sarri e valutare in base a questa circostanza: le parti dunque sono in tal senso lontane, secondo quanto risulta alla nostra redazione il Paris Saint Germain potrebbe al massimo venire incontro al Napoli con un accordo in prestito ed obbligo di riscatto, ad una cifra complessiva appena superiore ai trenta milioni di euro. Importo che non spaventa il Napoli: si trattava sostanzialmente della cifra offerta al Bologna per prelevare il prediletto di Sarri Simone Verdi. Ingaggio maggiore quello da riconoscere a Lucas Moura, ma la recente crescita del fatturato consente di rientrare nei parametri dell’operazione.

Lucas Moura, il minutaggio

I milionari approdi di Neymar e Mbappé alla corte di Emery hanno rivoluzionato le statistiche di Lucas Moura: se nella scorsa stagione ha vissuto da assoluto protagonista, disputando ben cinquantatré partite complessive (trentasette in Ligue 1) e mettendo a segno la bellezza di diciannove reti – con undici assist all’attivo – da esterno del tridente offensivo, l’attualità racconta di settantuno minuti complessivi. Mai una presenza in Champions League, totalmente scartato dunque rispetto all’alta considerazione riservatagli fino a qualche mese prima. Situazione che ha ovviamente inasprito i rapporti e consigliato di trovare una strada alternativa: sul calciatore, oltre all’interesse del Napoli, sono arrivati attestati di stima dalla Liga come dalla Premier League, lì dove il Tottenham avrebbe avanzato la sua candidatura per l’acquisizione del talentuoso brasiliano. Ore di riflessione per Lucas Moura: la scelta ricadrà su una soluzione che possa garantirgli quel minutaggio necessario per rilanciarsi a determinati livelli e provare a convincere il commissario tecnico del Brasile Bacchi sulla futura convocazione al Mondiale di Russia 2018.

https://www.youtube.com/watch?v=FabFl21fCho