2015
Torino, per la difesa idea Santacroce | Ts
Intanto la società lavora pure sul fronte rinnovi
La settimana di sosta per gli impegni delle Nazionali sarà sfruttata dal Torino per affrontare la questione dei rinnovi di contratto: in attesa di discutere con Giampiero Ventura del suo futuro, la società granata lavora ai prolungamenti di Giuseppe Vives, Emiliano Moretti e Cesare Bovo. Stando a quanto riportato da Tuttosport, per loro il rinnovo dovrebbe essere quasi scontato e questa potrebbe essere la settimana giusta per le firme, anche se non c’è fretta.
L’AGENDA – Non ce n’è in particolare anche per Bruno Peres, Nikola Maksimovic e Kamil Glik, con i quali si discuterà anche dell’adeguamento dell’ingaggio. L’obiettivo è anticipare la concorrenza delle pretendenti. Un caso a parte è, invece, Maxi Lopez, che non ha ricevuto segnali dal Torino: la sensazione è che presto l’agente dell’attaccante argentino incontrerà la dirigenza del Torino per raggiungere l’intesa. Poi bisognerà prendere una decisione su Cristian Molinaro, Amauri e Alexander Farnerud, che hanno il contratto in scadenza nel 2016.
RINFORZI – Il Torino intanto deve fare i conti con l’emergenza in difesa: anche Jansson, infatti, è finito ai box. Ventura ha sopperito alle assenze convocando Mantovani e Morello, entrambi della Primavera, ma in attesa della finestra invernale di calciomercato, la società granata potrebbe pescare un rinforzo dal mercato degli svincolati. Piace Fabiano Santacroce, rimasto senza squadra dopo il fallimento del Parma.