Calciomercato ultimissime, 21 luglio 2015 - Calcio News 24
Connettiti con noi

2015

Calciomercato ultimissime, 21 luglio 2015

Pubblicato

su

Aggiornamenti e trattative: il calciomercato entra nel vivo. Il punto sulla serie A

 

Facciamo il punto sui principali movimenti di calciomercato del 21 luglio 2015: il Napoli ha accolto questa mattina a Dimaro l’arrivo del centrocampista brasiliano, Allan, acquistato a titolo definitivo dopo le ottime stagioni con la maglia dell’Udinese. La Juventus è pronta a proseguire la missione tedesca per Mario Goetze e Julian Draxler, ma ieri ha effettuato un blitz a Wolfsburg per De Bruyne. A breve l’ufficialità di Mario Suarez alla Fiorentina mentre sembra definitivamente tramontata l’ipotesi Salah alla Roma. Di seguito troverete tutte le principali mosse di calciomercato, squadra per squadra, dei 20 club di Serie A per il 21 luglio 2015. 

ATALANTA – Rinnovata l’esperienza in prestito del terzino destro Constantin Nica: il 22enne, dopo la stagione in prova al Cesena, ha ieri lasciato ufficialmente l’Atalanta per accasarsi all’Avellino in prestito con diritto di riscatto. Sirene inglesi, ma non solo, invece, per Luca Cigarini: il regista è seguito da parecchie squadre italiane, tra cui Torino e Sassuolo, ma occhio alle attenzioni della Premier League. 

BOLOGNA – Ufficiale nella giornata di ieri il ritorno del centrocampista Mattia Brighi: la mezz’ala è tornata al Bologna dopo l’ultima esperienza al Sassuolo, poi svincolatosi: si trasferisce a titolo definitivo. Capitolo Quintero: i rossoblu si allontanano dal fantasista del Porto ed ex Pescara, nelle ultime ore l’inserimento del Genoa avrebbe complicato l’affare. 

CARPI – Mentre proseguono le indiscrezioni legate al nome di un possibile difensore, si spende molto il nome di Spolli in queste ore, ieri è stato ufficializzato l’arrivo del centrocampista Andrea Lazzari, ex Udinese e Fiorentina. In attacco il Napoli pensa anche a Jerry Mbakogu mentre Sogliano ha parecchi colpi in canna da poter chiudere nelle prossime ore. Arriva dal Sion il centrocampista Matteo Fedele, che rimarrà in prova: piacciono anche Belfodil e Alberto Gilardino, ma attenzione ai nomi di Panagiotis Kone e Ivan Mocinic dal Rijeka.

CHIEVO VERONA – Rallenta il mercato in entrata dei clivensi che tuttavia potrebbe vivere una svolta importante nei prossimi giorni, qualora dovesse far cassa attraverso una cessione di un calciatore pregiato della rosa. Il Sassuolo sogna lo scippo di Alberto Paloschi al Chievo, ma la società sembra intenzionata a rifiutare l’offerta da 8 milioni di euro per l’attaccante italiano.  

EMPOLI – Empoli beffato: Giampaolo ha chiesto rinforzi per la rosa sopratutto a livello numerico per quel che concerne il reparto difensivo, ma gli azzurri hanno visto all’opera l’inserimento e il sorpasso del Carpi sull’obiettivo Lucas Spolli dalla Roma. Il Napoli, intanto, prosegue il pressing per l’arrivo di Lorenzo Tonelli mentre il trequartista Riccardo Saponara resta un pallino sia del Napoli che di Maurizio Sarri. 

FIORENTINA – La Fiorentina ha messo nel mirino 4 obiettivi per la difesa: le grandi manovre in casa viola riguardano Toloi e Rolando, calciatori che piacciono alla dirigenza, mentre il sogno in difesa resta Maksimovic dal Torino, anche di fronte a una valutazione importante dei granata, mentre Davide Astori potrebbe rappresentare la classica occasione di mercato. Ieri Mario Suarez è arrivato in Italia per le visite mediche e la firma, Savic è ufficialmente un calciatore dell’Atletico Madrid: contatti anche con Chiriches, tuttavia ci sono ostacoli alla cessione di Facundo Roncaglia all’OM. 

FROSINONE – Ciociari a caccia di bomber. Dopo aver ufficializzato gli arrivi del portiere Leali, dei difensori Diakitè, Rosi e Pavlovic, dei centrocampisti Chibsah e Verde, il Frosinone cerca una punta da molti gol: si valutano i nomi di Obinna e Felipe Avenatti, ma il profilo che riscuote più consensi è quello di Floro Flores dal Sassuolo, anche se difficilmente lascerà il club neroverde. 

GENOA – Ufficiale l’arrivo di Issa Cissokho dal Nantes. Tegola Tachtsidis: il calciatore si è infortunato e dovrà subire un mese e mezzo di stop, ragion per cui il club interverrà sul mercato dove si è registrato un sorpasso al Bologna per il trequartista Quintero. L’asse col Milan potrebbe tornare nuovamente caldo con il probabile arrivo di Simone Verdi

HELLAS VERONA – Asse caldissimo con il Pescara: nell’operazione vi sono in ballo quattro cartellini, quelli di Zampano, Valoti, Gonzalez e Cappelluzzo. Intanto è ufficiale la cessione dell’attaccante Rabusic allo Slovan Liberec, mentre ieri è arrivato in Italia e ha firmato il contratto quadriennale l’esterno Claudio Winck. L’ex Verona, Marques, intanto, ieri ha firmato con il Coritiba. 

INTER – Tre nomi in lizza per il terzino sinistro da regalare a Mancini dopo aver perso Zukanovic sul mercato: tris di obiettivi con la lotta che adesso è tra Masuaku, Alex Telles e Siqueira. L’Inter è ai dettagli per la cessione di Shaqiri allo Schalke 04 così come nel contempo è pronta a chiudere per l’arrivo in nerazzurro dell’attaccante croato Ivan Perisic dal Wolfsburg. Contatti con Ntep del Rennes, mentre sfuma l’arrivo di Filipe Luis, depennato dalla lista dei papabili terzini, per il suo probabile approdo all’Atletico Madrid. 

JUVENTUS – La pazza idea della Juventus si fa sempre più realtà, valutati pro e contro, circa il doppio assalto per Mario Goetze e Julian Draxler, ragazzi terribili della nidiata tedesca classe ’90 in poi. I bianconeri tentano il blitz in Germania per De Bruyne, spunta l’idea Siqueira. Si affievoliscono, invece, le voci di una cessione di Pogba al Barcellona dopo l’elezione di Bartomeu. Ufficiale la cessione di Vannucchi all’Alessandria e Donis al Lugano. 

LAZIO – La Lazio è sempre più vicina alla cessione in Brasile per Ederson: il fantasista ex Lione potrebbe sbarcare al Flamengo. E’ ancora piena lotta con la Fiorentina per Milinkovic-Savic, centrocampista del Genk: oggi, intanto, arriverà finalmente Ricardo Kishna, attaccante olandese proveniente dall’Ajax che sosterrà le visite mediche prima della firma sul contratto. Intanto, Felipe Anderson passa a Mino Raiola come procuratore, una mossa che potrebbe presagire una cessione futura per il brasiliano. 

MILAN – Potrebbe finalmente sbloccarsi il mercato in uscita del Milan. L’attaccante Petagna sta per essere ceduto in Serie B: Novara, Salernitana e Como sono sulle sue tracce. Passi in avanti per il nuovo asse col Genoa, rappresentato dal possibile arrivo di Simone Verdi da Gasperini: prende sempre più corpo l’ipotesi di un ritorno di Alessio Cerci al Torino. In entrata, intanto, il Milan studia l’offerta e aspetta di capire se aumentare i 25 milioni di euro offerti alla Roma per Romagnoli

NAPOLI – Allan è sempre più vicino al Napoli, mentre Britos farà il percorso inverso, così come lo stesso Duvan Zapata, in arrivo all’Udinese. Mertens ha ribadito la permanenza a Napoli, mentre il Napoli lavora per rinforzarsi pesantemente sul reparto difensivo: Astori e Vrsaljko si avvicinano e potrebbero essere i prossimi acquisti ufficiali della società azzurra per la prossima stagione. 

PALERMO – Calleri chiude definitivamente le porte al Palermo mentre ci sono complicazioni per Araujo: il Las Palmas, infatti, non si schioda dalla valutazione della clausola rescissoria fissata a 60 milioni di euro. Spunta il nome di Toloi per la difesa. Capitolo Belotti: il Torino vorrebbe accelerare la trattativa e Belotti sarebbe disponibile ad un trasferimento ma il patron rosanero Maurizio Zamparini sta facendo melina non avendo alcuna fretta di cederlo. 

ROMA – Il Milan rilancia l’offerta per Romagnoli, fin qui ferma ai 25 milioni di euro precedentemente rifiutati dai giallorossi. Soldi in più che potrebbero far propendere l’ago della bilancia dell’affare Dzeko da parte dei giallorossi, visto che ballano 5 milioni tra domanda e offerta col City: per Ucan, intanto, c’è l’ipotesi di una cessione in prestito per la Sampdoria, mentre invece non vi è alcune intesa con il Chelsea per Mohamed Salah, calciatore che adesso rischia seriamente di dover abbassare le pretese anche a livello tecnico. Capradossi rinnova, Marquinho potrebbe esser ceduto in prestito alla Fluminense. 

SAMPDORIA – E’ sfida con il Torino per Aurtenexte, mentre sono ufficiali due cessioni: Mati Rodriguez torna all’Universidad De Chile, mentre Falcone è stato ceduto in prestito al Savona. Cassano accetta l’offerta e potrebbe tornare con la Sampdoria, per cui è spuntata anche l’ipotesi di un arrivo di Ucan dalla Roma. E’ duello, infine, con l’Inter sul mercato, dopo Zukanovic, per Clayton

SASSUOLO – Il Frosinone cerca una punta e vuole Antonio Floro Flores ma fin qui non vi è stato alcun contatto con i nero-verdi: vicina la cessione di Sime Vrsaljko al Napoli, mentre in entrata piacciono i profili di Belotti, Paloschi e Dessena, giovani e italiani per il Sassuolo: occhi anche sul regista Cigarini dell’Atalanta. 

TORINO – Bruno Peres potrebbe rimanere così come si avvicina il ritorno al Toro di Alessio Cerci: è sfida con la Sampdoria per Aurtenexte, mentre per il centrocampo non si molla definitivamente l’ipotesi Cigarini. E’ ancora giallo Belotti: i granata vogliono accelerare ma Zamparini per il momento non schioda. 

UDINESE – Allan ha lasciato il ritiro e sarà dunque la prima cessione importante dei bianconeri per la prossima stagione. Il centrocampista brasiliano lascerà l’Udinese per il Napoli, mentre in arrivo a Udine vi è l’attaccante colombiano Duvan Zapata, atteso per la giornata di oggi.