Cannavaro: «Lippi parlava tanto. Sul Pallone d'Oro...» - Calcio News 24
Connettiti con noi

News

Cannavaro: «Lippi parlava tanto. Sul Pallone d’Oro…»

Pubblicato

su

cannavaro

Fabio Cannavaro ha partecipato al Festival dello Sport organizzato a Trento. Le dichiarazioni dell’allenatore

Fabio Cannavaro ha partecipato al Festival dello Sport organizzato a Trento. Le dichiarazioni dell’allenatore riportate du tuttomercatoweb.com.

ITALIA – «Non rientro in Italia da otto mesi e comincio ad aver voglia di tornare un po’. A breve qui in Cina inizieremo la seconda fase con la squadra, sto bene».

LIPPI – «Uno che parlava tanto, ma erano proprio la sua postura, la camminata e la personalità a trasmettere forza. Un leader che abbiamo sempre seguito. Ha creato un gruppo unito come pochi e, dal primo giorno, aveva già l’obiettivo di vincere il Mondiale. Voleva, però, affrontare il Brasile in finale e invece trovammo la Francia. In Germania ci aspettava un’atmosfera diversa, volevamo divertirci e fare bene, fummo fortunati anche a evitare all’inizio le più forti. Quaranta giorni fantastici che finirono in modo egregio».

PALLONE D’ORO – «Arrivai in una forma strepitosa, all’età giusta, in una squadra di campioni che avrebbero sicuramente meritato ugualmente quel trofeo. Contro la Germania fu la svolta: una prestazione difficile da rivedere oggi per un difensore».

CINA – «Sono arrivato in Cina grazie a Lippi, in una delle migliori società del Paese. Il mister lo aspettiamo qui».