Fabio Capello: «FONSECA ha spiegato perché ha tolto Leao per Okafor, è un suo diritto. Sui rigori è successo una cosa inaccettabile. E Theo Hernandez è un capitano negativo»
Connect with us

Milan News

Fabio Capello: «FONSECA ha spiegato perché ha tolto Leao per Okafor, è un suo diritto. Sui rigori è successo una cosa inaccettabile. E Theo Hernandez è un capitano negativo»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

Capello

Le parole di Fabio Capello, ex tecnico del Milan, dopo la sconfitta con la Fiorentina e la posizione di Paulo Fonseca

Negli anni ’90 Fabio Capello ha diretto un Milan stellare, che vinceva ovunque. Oggi da opinionista osserva con preoccupazione quanto sta capitando in casa rossonera, a maggio ragione dopo la sconfitta con la Fiorentina, troppo piena di cose negative per lasciare indifferenti.

I RIGORI DOVEVA TIRARLI PULISIC – «Ciò che è accaduto è semplicemente inaccettabile. Quando si prepara una partita, si fanno e comunicano delle scelte ben precise. Vale per i corner, le punizioni e naturalmente i rigori».

STRANO: ABRAHAM HA TIRATO DOPO L’INTERVALLO – «Ma certo. Non deve esistere mai che i calciatori facciano quello che vogliono. Poi però vedi il capitano della squadra, colui che dovrebbe portare sul campo il dettame dell’allenatore, prendere il pallone e decidere praticamente in autonomia che il primo rigore lo calcia lui. Non va bene…».

L’ESPULSIONE DI THEO – «Altro comportamento non da Milan. Chi porta la fascia al braccio deve essere un leader, il simbolo della squadra. Ce li ricordiamo Baresi e Maldini no? Hernandez, invece, ha portato solo negatività al gruppo con i suoi atteggiamenti».

I CAPITANI A ROTAZIONE CONVINCONO – «Mah, non troppo. Possibile che in una classe ci siano 4-5 studenti da 9 in pagella? Ecco, in una rosa funziona un po’ allo stesso modo. Per me il capitano è una cosa seria, infatti lasciai il ruolo di c.t. dell’Inghilterra perché tolsero la fascia a John Terry contro il mio parere».

LA SOSTITUZIONE DI LEAO – «É innegabile che Leao nella ripresa stesse facendo delle cose interessanti. Era in partita, a differenza di altre volte. Fonseca, però, ha spiegato le ragioni del cambio con Okafor. Voleva più profondità e di sicuro lo svizzero ne garantiva più di Rafa. Io non criticherò mai un allenatore per una scelta tecnica o tattica: si è giocato una carta in più, poi può pure essere andata male, ma è il suo dovere prendere delle decisioni».

FONSECA HA IN MANO LA SQUADRA – «Da fuori il dubbio è legittimo. I giocatori ragionano per conto proprio, per giunta accontentandosi, senza la cattiveria giusta, con atteggiamenti discutibili. Così troppo spesso il Milan pare non avere un’anima».

Milan News

Furlani nel pre partita di Milan-Inter: Coppa Italia obiettivo stagionale, i derby sono sempre diversi. Paratici e Ibrahimovic? Dico questo»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

Furlani
Continue Reading

Milan News

Milan Inter in Coppa Italia, Pulisic a caccia di un record! Lo statunitense può entrare nella storia del Milan

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

Pulisic
Continue Reading