Cassani tra azzurro e viola: "Spero di giocare martedì, alla Fiorentina grazie a Balzaretti" - Calcio News 24
Connect with us

2011

Cassani tra azzurro e viola: “Spero di giocare martedì, alla Fiorentina grazie a Balzaretti”

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

a

Mattia Cassani è l’azzurro scelto per rappresentare l’Italia in conferenza stampa, a due giorni dalla sfida di Firenze contro la Slovenia, gara che potrebbe valere la qualificazione aritmetica ad Euro2012.
Non è stata una scelta casuale, visto che il “Franchi” sarà  la prossima casa del terzino destro, giunto alla Fiorentina dal Palermo e pronto a calarsi immediatamente nella nuova realtà  a livello di club: “Spero di essere tra i titolari martedì, esordire davanti al mio nuovo pubblico sarà  emozionante. Con le Far Oer abbiamo giocato bene i primi 20 minuti, ma poi abbiamo fatto un possesso palla sterile. La Nazionale ha una difesa solida che rappresenta la base per raggiungere grandi successi. Siamo una squadra votata all’equilibrio, come ci chiede il mister. Con la Slovenia non dobbiamo avere la foga di voler chiudere il discorso qualificazione.”

Sulla sua nuova squadra, Cassani ha già  individuato i punti fermi della rosa a disposizione di mister Mihajlovic: “Gilardino, Montolivo e Vargas sono un valore aggiunto per la rosa ed averli mantenuti è un segnale forte da parte della Fiorentina.”
Inevitabile un riferimento al passato, visto che Cassani ha giocato delle gare molto intense contro i viola, indossando la maglia del Palermo: “Da avversario ho vissuto delle partite avvincenti, Gilardino mi ha sempre colpito per la sua abilità  a fare gol. Anche Stevan Jovetic mi ha colpito per il suo talento, spero che quest’anno, dopo l’infortunio, dimostri il suo valore.”

Sul tema del mercato, Cassani svela di aver ricevuto altre offerte, oltre a quella della Fiorentina: “A giugno ero vicino alla Lazio, ma poi ho scelto Firenze. Ho parlato con Balzaretti che mi ha parlato benissimo della città  e della società .”