Cattoli: "Per De Luca ed Acerbi bisogna aspettare. Arrigoni..." - Calcio News 24
Connettiti con noi

2012

Cattoli: “Per De Luca ed Acerbi bisogna aspettare. Arrigoni…”

Pubblicato

su

Molte squadre di Serie A si stanno muovendo per il mercato estivo ed è ormai diventata un’abitudine quella di pescare anche dal “serbatoio” del campionato cadetto dove, ogni anno, si mettono in luce alcuni giovani emergenti del calcio italiano. Oltre ad Insigne ed Immobile al Pescara, non si può ignorare il talento dell’attaccante del Varese, De Luca, accostato recentemente a Genoa, ed anche Inter, ma il suo agente, Andrea Cattoli, sentito da “pianetagenoa1983.net”, ha negato qualsiasi genere di contatto in tal senso, almeno per il momento: “De Luca sarebbe molto contento di vestire la maglietta del Genoa. Ma ora credo che i tempi sono ancora prematuri, visto che il Varese ha da giocarsi ancora i play – off, questa è la cosa più importante. Il calciomercato è ancora molto lungo”.

Cattoli, procuratore anche di Francesco Acerbi, difensore a metà tra Genoa e Chievo Verona, dai più dato ormai per certo come rinforzo della difesa del Milan, ha chiarito anche la situazione del suo assistito: “Francesco è ancora in comproprietà tra Chievo e Genoa, aspettiamo gli sviluppi della trattativa, per rispetto del Genoa che ha puntato su di lui fin dalla serie D e per il Chievo che gli ha dato l’opportunità di mettersi in luce”. In merito alla trattativa, il Chievo vorrebbe una contropartita tecnica di rilievo dai liguri.

Ascoltato inoltre anche dai colleghi di “tuttojuve.com”, Cattoli ha anche parlato del giovane emergente del Cesena, Tommaso Arrigoni, convocato recentemente dall’Udner-16 italiana, e spesso schierato nel finale di stagione da parte dei romagnoli. Il nome del classe ’94 è stato accostato addirittura alla Juventus e l’agente spiega: “Posso confermare di aver letto e sentito su vari organi di informazioni questa indiscrezione. Al momento, però, non ci sono novità. Non sono stato contattato da nessuno della Juventus. Sicuramente Tommaso ha fatto una stagione importante collezionando 14 presenze in Serie A e pertanto può aver attirato l’attenzione di vari club. Per un ragazzo così giovane è stata un’annata importantissima. In Primavera alla Juventus? La Juventus è un grandissimo club, dunque non si potrebbe dire di no. Anche solo allenarsi con campioni come Pirlo, Marchisio e Vidal sarebbe una grande opportunità di crescita per Arrigoni. Poi nel calcio mai dire mai… La situazione col Cesena? Stiamo trattando il contratto da professionista di Tommaso con loro”.