Cavani, tutto pronto per l’addio. Juventus e Napoli sognano il grande colpo

calciomercato
© foto www.imagephotoagency.it

Secondo la stampa francese, la prossima estate il Psg sostituirà il bomber uruguaiano Edison Cavani con Alexis Sanchez

Le voci diventano sempre più insistenti e la prossima estate si potrebbe concretizzare il clamoroso colpo di mercato. Via Cavani, che nonostante l’apparenza non va d’accordo con la stella Neymar, e dentro Alexis Sanchez. Secondo Le Parisien, è tutto pronto per il cambio in attacco, previsto per la prossima estate. Un’operazione che sarebbe anche positiva dal punto di vista del fair play finanziario, visto che il cileno arriverebbe gratis (gli scade il contratto con l’Arsenal). Intanto le possibili pretendenti di Cavani possono cominciare a sognare. Ecco quale sono i club che pensano al bomber uruguaiano

REAL MADRID
Il club merengue non avrebbe alcun problema a sostenere l’altissimo ingaggio del Matador. Cavani in Spagna andrebbe volentieri ma anche a Madrid troverebbe un grande affollamento in attacco. Certamente, la coppia Cavani-Cristiano Ronaldo farebbe sognare e non poco tutti i sostenitori merengues e di sicuro manderebbe in estasi Zidane.

CHELSEA
Il “Sun” scrive che il “Matador” già a gennaio potrebbe chiudere la sua avventura in Francia, anche perché le offerte non mancano e il Psg deve far cassa per non incorrere nelle sanzioni Uefa in ottica fair play finanziario. Per il tabloid britannico in pole ci sarebbe il Chelsea di Antonio Conte.

BAYERN MONACO
Il futuro di Cavani al Bayern Monaco può essere scritto dal Real Madrid. Il presidente Perez vorrebbe accontentare l’attaccante polacco Lewandowski che da almeno un paio d’anni sogna di giocare a Madrid. Qualora la trattativa dovesse andare in porto, il Bayern sarebbe pronto a fiondarsi su Cavani.

JUVENTUS
Il club bianconero lo aveva già tentato la scorsa estate ma alla fine il Matador decise di restare a Parigi. Secondo Le Parisien non è escluso che durante la prossima estate Marotta possa tentare nuovamente di arrivare all’attaccante. Al momento però l’ipotesi è piuttosto remota. La Juventus, tra l’altro, sarebbe uno dei pochissimi club in Italia in grado di poter sostenere l’alto ingaggio del giocatore.

NAPOLI
E’ questa l’ipotesi più suggestiva di tutte. In Francia e in Inghilterra nei giorni scorsi hanno paventato il clamoroso ritorno a casa del figliol prodigo. Inutile dire che a Napoli un eventuale arrivo del Matador farebbe impazzire di gioia i tifosi pronti a riabbracciare il giocatore che con la maglia azzurra riuscì a realizzare 104 gol in 138 partite. Ovviamente la trattativa sarebbe complicatissima, non solo per l’alto ingaggio del giocatore ma anche per le richieste del Psg. L’unica speranza sarebbe legata alla volontà di Cavani che a Napoli, non è un segreto, tornerebbe a giocare più che volentieri. Soprattutto ora che c’è Sarri.