Ceferin: «Nations League? Vasta esperienza FIGC, vinca il migliore»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Ceferin: «Nations League in Italia? Vasta esperienza FIGC, vinca il migliore»

Pubblicato

su

Aleksander Ceferin, presidente della UEFA, scrive un messaggio ai tifosi prima dell’inizio della final four di Nations League

Aleksander Ceferin scrive un messaggio ai tifosi prima dell’inizio della Final Four di UEFA Nations League.

«Benvenuti alle finali della UEFA Nations League 2021.

Questo è un anno memorabile per il calcio della nazionale europea. L’estate ci ha regalato un superbo UEFA EURO 2020 che ha soddisfatto tutte le nostre aspettative: è stato davvero un torneo per i secoli, che ha affascinato gli appassionati di calcio in Europa e oltre.

Ora, i riflettori si spostano sull’altro evento premium delle nazionali europee, le finali della UEFA Nations League, l’apice della seconda edizione di questa competizione emozionante e attraente. E, per una felice coincidenza, l’Italia, la cui nazionale è risultata vittoriosa a EURO 2020, ospiterà il festival del calcio della Nations League.

 
Le Final Four della Nations League
Un distinto quartetto – i nostri padroni di casa italiani, Belgio, Francia e Spagna – promettono di fornirci un’azione calcistica di altissimo livello.

La UEFA Nations League riflette il desiderio della UEFA e delle sue 55 federazioni affiliate di migliorare ulteriormente la qualità e lo status del gioco delle nazionali in tutta Europa. Non abbiamo dubbi che queste finali si riveleranno un clamoroso successo, anche per la vasta esperienza che la Federazione Italiana Gioco Calcio (FIGC) ha nell’ospitare le più grandi occasioni calcistiche.

Vorrei concludere ringraziando anche tutti coloro che hanno contribuito a portare a termine l’ultima competizione della UEFA Nations League. È stato uno sforzo notevole in circostanze difficili e senza precedenti, e sono sicuro che saremo ricompensati da un torneo da ricordare.

Goditi l’azione: che vinca la squadra migliore».