Cessione Gabbiadini - Southampton: De Laurentiis blocca tutto! - Calcio News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

Cessione Gabbiadini – Southampton: De Laurentiis blocca tutto!

Pubblicato

su

Cessione Gabbiadini: l’addio dell’ex attaccante di Bologna e Sampdoria pare ormai inevitabile. Le ultimissime notizie di calciomercato sul Napoli, con il Southampton in prima linea

Cessione Gabbiadini: De Laurentiis blocca l’affare – 30 gennaio, ore 8.06

Non bastava il pari in Napoli – Palermo, per gli azzurri non si mettono bene neppure gli affari di mercato. Stando a Rai Sport infatti Aurelio De Laurentiis avrebbe bloccato la cessione di Gabbiadini al Southampton. I Saints sarebbero furiosi perché nella giornata di oggi l’ex atalantino avrebbe dovuto prendere l’aereo per andare a sostenere le visite mediche con la squadra di Premier League ma c’è stato un ripensamento. Il dietrofront di ADL si spiega con la volontà del presidente di riuscire a strappare un accordo economico più soddisfacente, il Napoli infatti aveva quasi chiuso per sedici milioni di euro più quattro milioni di bonus ma al momento non sembrano esserci sbocchi. Ci saranno novità a breve.

Cessione Gabbiadini – Southampton: accordo sull’ingaggio – 27 gennaio, ore 21.50

Il Napoli e il Southampton continuano a trattare per la cessione dell’attaccante. Il club inglese è fermo all’offerta di 16 milioni più 5 di bonus con gli azzurri che si assicurerebbero anche il 10% su una futura rivendita. Il presidente De Laurentiis, però, non è ancora convinto della proposta ed aspetta un rilancio da parte del Southampton. Intanto, come riportato da Sky Sport, Gabbiadini ha già trovato l’accordo con il club inglese: accordo fino al 2021 a 2,5 milioni di euro a stagione.

Cessione Gabbiadini: se non parte, c’è il Milan – 27 gennaio, ore 20.00

Il destino di Gabbiadini è ancora tutto da decidere. L’attaccante bergamasco, infatti, potrebbe andare in Premier League, ma è tuttora viva la possibilità che possa restare al Napoli fino al termine della stagione. Se fosse così, il Milan sarebbe pronto a fare un tentativo a giugno, sperando di strappare l’attaccante azzurro ad un buon prezzo, visto che il suo contratto scadrà nel 2019 e il prossimo sarà l’ultimo anno buono per De Laurentiis per monetizzare.

Cessione Gabbiadini, si lavora col Southampton – 27 gennaio, ore 7.26

Ci sono novità riguardo l’offerta del Southampton per Manolo Gabbiadini, i Saints infatti avrebbero proposto sedici milioni di euro più quattro di bonus, alcuni dei quali facilmente raggiungibili. Gli inglesi valutano quella cifra congrua per un giocatore del genere ma il Napoli discute sui bonus: gli azzurri non vogliono fare sconti, anche se dovranno convincersi che i milioni in più nell’operazione Gabbiadini potrebbero arrivare grazie alle possibili prestazioni in Premier League dell’attaccante. De Laurentiis vorrebbe garantirsi un indennizzo qualora Gabbiadini dovesse sfondare in Inghilterra, secondo La Gazzetta dello Sport c’è un’alta probabilità che l’affare arrivi a compimento.

Cessione Gabbiadini, le novità – 26 gennaio, ore 23.19

Il Southampton ha formulato una nuova offerta al club partenopeo intorno alle ore 20. Secondo Sportitalia, la formula prescelta stavolta sarebbe quella del prestito oneroso, a 5 milioni di euro, più riscatto fissato a 15. De Laurentiis non ne è convinto perchè vorrebbe cedere subito l’attaccante e monetizzare.

Cessione Gabbiadini, l’ultima offerta del Southampton – 26 gennaio, ore 19.02

Arriva un’offerta davvero importante dall’Inghilterra per prendere Manolo Gabbiadini: il Southampton, secondo la Gazzetta dello Sport, arriva a toccare i 20 milioni richiesti dal Napoli con una proposta da 16 cash più 4 di bonus e una percentuale sulla futura vendita. Ora si attende la risposta del club azzurro, intanto il procuratore di Gabbiadini Silvio Pagliari è a Milano, centro del mercato.

Cessione Gabbiadini, nodo bonus – 26 gennaio, ore 17.08

Il Southampton ha aperto i cordoni della borsa, alzando l’offerta per portare Manolo Gabbiadini in Premier League. Adesso si tratta sulla tipologia dei bonus, come si legge su Il Mattino, con gli inglesi che vorrebbero fissare dei parametri più difficili da raggiungere rispetto a quelli che ha in mente il Napoli. L’interessamento del Borussia Moenchengladbach, invece, si limiterebbe ad un semplice sondaggio di mercato.

Cessione Gabbiadini, c’è la svolta – 26 gennaio, ore 15.50

Manolo Gabbiadini è sempre più vicino al Southampton. Secondo quanto riferito da Sky Sport, infatti, nelle ultime ore il club inglese si sarebbe avvicinato notevolmente alle richieste di Aurelio De Laurentiis, offrendo 16 milioni di euro più 4 di bonus facilmente raggiungibili. Inoltre al Napoli sarebbe garantita una percentuale del 10% su una futura rivendita.

Cessione Gabbiadini: ore decisive per i Saints – 26 gennaio, ore 8.18

Sono ore decisive per il trasferimento di Manolo Gabbiadini. Resiste il Southampton, che cerca di strappare l’attaccante al Napoli e potrebbe farcela entro il weekend, stando a indiscrezioni raccolte da Il Corriere dello Sport. I contatti tra il Napoli e i Saints sono febbrili e la trattativa potrebbe andare in porto a breve, anche perché pare esserci stata una lieve apertura degli azzurri per i venti milioni di euro (tra parte fissa e variabile) da parte degli inglesi. Gabbiadini si avvicina a passo spedito verso la Premier League.

Cessione Gabbiadini: nuova offerta del Southampton – 25 gennaio, ore 21,40

Il Southampton insiste per Manolo Gabbiadini. Come riporta Sky Sport, al Napoli è arrivata una nuova offerta dal club inglese: 16 milioni di euro più quattro di bonus. Ora, la parola passa al presidente Aurelio De Laurentiis che deciderà se ‘cedere’ all’offerta dei ‘Saints’.

Cessione Gabbiadini: c’è anche la Cina – 25 gennaio, ore 7.26

Manolo Gabbiadini piace al Southampton e i Saints sono i favoriti per il centravanti. Al momento però c’è distanza tra le due parti e l’affare si tirerà avanti fino agli ultimi giorni della sessione di gennaio. Attenzione però alle voci dalla Chinese Premier League dove il Tianjin di Fabio Cannavaro e lo Shandong Luneng sono alla ricerca di un attaccante. Secondo Il Corriere dello Sport non sembrano esserci molte chance di vedere Gabbiadini in Cina ma l’interesse dei club c’è e sicuramente non ci sarebbero problemi economici nel compiere l’affare.

Cessione Gabbiadini: le ultime sul Southampton – 24 gennaio, ore 23.34

Il futuro di Manolo Gabbiadini, stando a Sportitalia, non si definirà prima degli ultimi 3 giorni di calciomercato. Ci sarebbero 5 milioni di euro di differenza tra l’offerta del club inglese e la richiesta del presidente Aurelio De Laurentiis.

Cessione Gabbiadini: il Southampton si fa avanti – 24 gennaio, ore 16.20

Il futuro di Manolo Gabbiadini è sempre più vicino al Southampton. La società inglese, infatti, nelle ultime ore avrebbe accelerato per l’attaccante partenopeo e nei prossimi giorni ci potrebbe essere la svolta. Per ora, però, i Saints non avrebbero intenzione di raggiungere la cifra richiesta da Aurelio De Laurentiis.

Cessione Gabbiadini: the Saints are coming – 24 gennaio, ore 7.23

Manolo Gabbiadini è in attesa da settimane e adesso potrebbe davvero lasciare Napoli. L’attaccante degli azzurri vuole andare a giocare e per il momento il Southampton è la squadra che si è messa sui suoi passi con più convinzione. I Saints però non hanno ancora soddisfatto Aurelio De Laurentiis, che prima chiedeva venti milioni di euro e ora ne vuole almeno venticinque. Il Southampton si è fermato a diciotto milioni più due di bonus in base alle prestazioni del giocatore ma ADL non è convinto. La questione Gabbiadini si sbloccherà a breve, scrive La Gazzetta dello Sport, e l’approdo in Premier League è molto quotato. Se non sarà il Southampton allora potrebbe essere West Bromwich Albion o Leicester, con il Watford che segue la trattativa. Si è fatta largo anche l’ipotesi Fiorentina, ma per il momento quella pista tace.

Cessione Gabbiadini: nessuno sconto per le pretendenti – 22 gennaio, ore 17.30

Sono giorni decisivi per il futuro di Manolo Gabbiadini. L’attaccante del Napoli, infatti, chiuso dall’arrivo di Pavoletti e dall’imminente ritorno di Milik dovrebbe lasciare il capoluogo campano già durante questa sessione di mercato. Il condizione però è d’obbligo, visto che finora le tre squadre inglesi che si sono fatte avanti per acqu22istarlo, ovvero Stoke City, West Bromwich e Southampton non hanno accontentato le richieste del presidente Aurelio De Laurentiis, che non ha nessuna intenzione di svendere il calciatore. Il patron azzurro, infatti, come riportato da Il Corriere dello Sport, valuta l’attaccante almeno 20 milioni e non farà sconti.

Cessione Gabbiadini: la Viola ritorna su Manolo – 18 gennaio

Il futuro di Manolo Gabbiadini non è ancora chiaro. Sky Sport ha fatto il punto sui club interessati, riportando che il centravanti del Napoli non pare essere convinto delle offerte provenienti da Stoke City, Wolfsburg, West Bromwich Albion e Southampton. Se la Fiorentina dovesse concludere la cessione del croato Nikola Kalinic al Tianjin, potrebbe reinvestire 22 milioni per l’ex Bologna.

Cessione Gabbiadini: e se il West Ham… – 17 gennaio, ore 7.33

Manolo Gabbiadini ha una pretendente in più e non è il Leicester, che potrebbe sfumare visto l’arrivo di Ramirez alla corte di Ranieri. Gabbiadini piace molo al West Ham: il club londinese ha dato via Simone Zaza da poco ed è alla ricerca di un attaccante, soprattutto perché Dimitri Payet potrebbe lasciare la squadra a breve. Gabbiadini e Payet hanno ruoli diversi ma comunque serve gente in attacco, per questo il West Ham potrebbe bussare presto alla porta del Napoli. Gli Hammers quindi vanno ad aggiungersi alla foltissima schiera di pretendenti per il bergamasco.

Cessione Gabbiadini: tra Watford e Fiorentina – 13 gennaio

Non succede ma se succede… La Fiorentina spera in Manolo Gabbiadini: se Nikola Kalinic dovesse andare via, l’ex doriano sarebbe in pole per la sostituzione visto che Simone Zaza è sfumato. L’ipotesi c’è, come scrive Il Corriere dello Sport, ma non sembra troppo percorribile dato che il Napoli ha intenzione di dare il giocatore all’estero. La Premier League è una destinazione molto più probabile e in testa al momento c’è il Watford di Walter Mazzarri. L’unico problema è che finora nessuno ha convinto il Napoli e tutti si sono fermati a offerte troppo basse secondo gli standard azzurri.

Cessione Gabbiadini: futuro in Inghilterra – Ore 23.23

Una certezza nel futuro di Manolo Gabbiadini: sarà Inghilterra. È questo lo scoop lanciato da Sportitalia secondo il quale il club tedesco del Wolfsburg si sarebbe defilato e ora sull’attacante del Napoli ci sarebbero sono club inglesi. In pole sempre il Southampton e lo Stoke City, ma occhio anche al Leicester di Ranieri al West Bromwich e al Watford di Mazzarri inseritasi nelle ultime ore.

Cessione Gabbiadini: spunta anche il Watford – Ore 13.18

Nonostante le buone ultime apparizioni, Manolo Gabbiadini darà l’addio al Napoli nelle prossime settimane. Non è mai sbocciato l’amore tra l’attaccante ed il mondo partenopeo e, visto l’arrivo di Leonardo Pavoletti, il minutaggio diventerà sempre più basso: le offerte, del resto, non mancano. Dopo Wolfsburg, Leicester City e soprattutto WBA, si fa sotto anche il Watford: secondo il Corriere dello Sport, gli Hornets sono interessati all’ex Sampdoria per rinforzare l’attacco a disposizione di Walter Mazzarri. Attesi aggiornamenti, bagarre per Gabbiadini.

Cessione Gabbiadini: WBA davanti a tutti – 12 gennaio

Il West Bromwich Albion ha messo la freccia e ha superato tutti. Non avrà l’appeal del Wolfsburg ma comunque la disponibilità economica del WBA può convincere sia il Napoli sia Gabbiadini. Per il momento gli azzurri sembrano aver alzato il tiro, vogliono venticinque milioni di euro trattabili. I Baggies sono pronti a fare una proposta da venti milioni di euro, gli unici al momento a essersi spinti fino a quella cifra. Il Napoli però vuole di più e la sensazione, scrive La Gazzetta dello Sport, è che si possa chiudere aggiungendo due milioni di bonus all’iniziale proposta del WBA. Il Wolfsburg invece è sempre fermo a una richiesta di prestito con diritto di riscatto a ventidue milioni di euro ma Aurelio De Laurentiis vuole cedere Gabbiadini solo a titolo definitivo.

Cessione Gabbiadini: pressing WBA -11 gennaio

Aggiornamenti importanti sul futuro di Manolo Gabbiadini. L’attaccante è sempre più vicino all’addio al Napoli di Maurizio Sarri e diversi club esteri sono sulle sue tracce. Dopo Wolfsburg, Southampton e Leicester City, si è fatto avanti il West Bromwich Albion: la formazione di Premier League, secondo Premium Sport, ha fatto importanti passi in avanti nelle ultime ore.

Il capitolo “cessione Gabbiadini” si arricchisce di un nuovo paragrafo. Dopo le dichiarazioni di Silvio Pagliari, procuratore del calciatore, ci sarebbe stato un incontro tra il direttore sportivo del Napoli, Cristiano Giuntoli, e lo stesso rappresentante degli interessi di Manolo. Sky Sport riferisce che alla base del summit ci sarebbero ancora una volta i discorsi legati alla cessione del classe 1991.
CESSIONE GABBIADINI: MANOLO VERSO L’ESTERO – L’attaccante ha risposto all’arrivo dal Genoa di Leonardo Pavoletti con 2 gol consecutivi, prima a Firenze contro la Fiorentina e poi in quel di Fuorigrotta contro la sua Sampdoria. Ciò, però, non basta per la sua permanenza in terra campana. Manolo non pare adatto agli schemi di Maurizio Sarri e l’invenzione di Dries Mertens come “falso nueve” ne è l’ennesima riconferma. Su Gabbiadini ci sono gli occhi di Wolfsburg, Southampton e West Bromwich, ora resta da capire soltanto quale sarà il club che riuscirà a definire il trasferimento.