Sorteggio ottavi Champions League 2021/22: Juve-Villarreal e Liverpool-Inter
Connettiti con noi

Champions League

Sorteggio ottavi Champions League 2021/22: Juve con il Villarreal, il Liverpool per l’Inter

Pubblicato

su

champions league 2021-22 sorteggio ottavi

In diretta da Nyon il sorteggio degli ottavi di finale della Champions League 2021/22: Inter e Juve scoprono le rispettive rivali

Terminata la scorsa settimana la fase a gironi, la Champions League 2021/22 si allinea al tabellone degli ottavi di finale con il sorteggio degli accoppiamenti in programma alle ore 12.

Nella sede UEFA di Nyon le sedici formazioni rimaste in ballo verranno abbinate con la consueta modalità che opporrà le otto prime classificate alle altrettante seconde. Ancora per questo turno non potranno affrontarsi squadre della stessa nazione, né squadre che si sono già incontrate nel girone eliminatorio.

Elenco prime classificate: Ajax, Bayern Monaco, Juventus, Liverpool, Lille, Manchester City, Manchester United, Real Madrid.

Elenco seconde classificate: Atletico Madrid, Benfica, Chelsea, Inter, Paris Saint Germain, Salisburgo, Sporting Lisbona, Villarreal.

Dopo l’estrazione degli abbinamenti (Benfica-Real Madrid, Villarreal-Manchester City, Atletico Madrid-Bayern Monaco, Salisburgo-Liverpool, Inter-Ajax, Sporting Lisbona-Juventus, Chelsea-Lille, Paris Saint Germain-Manchester United) la clamorosa retromarcia a causa di problemi tecnici e il conseguente ricorso in primis dell’Atletico Madrid.

Nuovo appuntamento orario alle 15 per la ripetizione del sorteggio, situazione senza precedenti nella storia della Champions

ABBINAMENTI OTTAVI DI FINALE

Salisburgo-Bayern Monaco
Sporting Lisbona-Manchester City
Benfica-Ajax
Chelsea-Lille
Atletico Madrid-Manchester United
Villarreal-Juventus
Inter-Liverpool
Paris Saint Germain-Real Madrid