Champions League, incasso da oltre 200 milioni per le italiane: le cifre
Connettiti con noi

Atalanta News

Champions League, incasso da oltre 200 milioni per le italiane: le cifre

Pubblicato

su

Champions League

L’ultima edizione della Champions League ha portato ai club italiani oltre 200 milioni di euro nonostante il flop generale

Con l’eliminazione della Juventus si è ufficialmente chiusa l’avventura dell’Italia in questa edizione della Champions League. Come riporta Calcio e Finanza, questa stagione ha portato nelle casse dei club italiani oltre 224 milioni di euro.

Nel complesso, la cifra è in calo rispetto agli oltre 248 milioni di euro del 2019/20 – sempre senza considerare le trattenute Covid, che in quella stagione ammontavano a una cifra tra gli 8 e i 9 milioni di euro -. La Juventus è il club che ha incassato di più da questa edizione di Champions League, con un totale di 78,71 milioni di euro.

Al secondo posto c’è però l’InterIl club nerazzurro ha incassato più di tutti in termine di market pool, ben 13,7 milioni di euro. Quello che fa differenza con i bianconeri è il ranking storico, visto che il club di Agnelli ha incassato 30,7 milioni di euro contro i 15,9 dei nerazzurri. Il totale per i campioni d’Italia è stato di 64,81.

Al terzo posto c’è il Milan, che chiude l’edizione incassando 46,98 milioni di euro. All’ultimo posto tra le italiane c’è l’Atalanta, che si porta a casa 34,24 milioni di euro.