Champions League
Champions League 2025/26: dall’Inter al PSG, ecco tutte le squadre già qualificate alla prossima edizione
Champions League, l’elenco completo delle squadre già qualificate alla prossima edizione a 36 squadre e il percorso per le altre
La Champions League 2025/2026 vedrà al via 36 squadre nel nuovo formato a girone unico, con l’inizio fissato al 16 settembre. I sei principali campionati europei dominano la lista: l’Inghilterra avrà sei squadre (Liverpool, Arsenal, quattro da definire, con una sicura tra Tottenham o Manchester United), la Spagna cinque (Barcellona, Real, Atletico e Athletic Bilbao, Villarreal), l’Italia quattro (qualificate Napoli, Inter e Atalanta), la Germania quattro (Bayern, Leverkusen, Eintracht e Dortmund), la Francia tre (PSG, Marsiglia e Monaco più una ai playoff) e l’Olanda due (PSV e Ajax).
Completano il quadro le vincitrici di Champions ed Europa League 2024/2025 (con un posto “liberato” andato all’Olympiacos), oltre a squadre campioni nei tornei di Portogallo, Belgio, Turchia, Repubblica Ceca e Grecia, tra cui lo Slavia Praga e appunto l’Olympiacos. I restanti posti (fino a 36) saranno assegnati attraverso i playoff di agosto, che chiuderanno il quadro della prima fase della nuova Champions.
Mbappé: «Vittoria della Champions del PSG? La cosa non mi tocca, felice per loro»
Champions League e divario economico: quando in finale partiamo battuti