Chi è Emanuele Marra, il preparatore allontanato dal Milan - Calcio News 24
Connettiti con noi

Milan News

Chi è Emanuele Marra, il preparatore allontanato dal Milan

Pubblicato

su

montella milan

Chi è Emanuele Marra, il preparatore atletico che Vincenzo Montella ha deciso di allontanare? Diamo uno sguardo all’ormai ex membro dello staff del Milan: le ultime news

Sono in molti a chiedersi chi è Emanuele Marra, il preparatore atletico allontanato da Vincenzo Montella. Sono anche in tanti a pensare che il tecnico del Milan abbia giocato un po’ a fare lo scaricabarile, ma quella è un’altra storia. Concentriamoci adesso sul quadro della carriera del giovane Marra, realizzato oggi da La Gazzetta dello Sport. L’ormai ex preparatore del Diavolo ha lavorato con Montella al Catania, alla Fiorentina e alla Sampdoria, anche se il loro rapporto era nato a Roma. Il tecnico stava esordendo con le giovanili giallorosse, Marra arrivava dalla Polisportiva Tor di Quinto. I due hanno da sempre condiviso i principi della preparazione e non solo, almeno fino a ieri.

Marra ha trentatré anni, è romano e laureato in Scienze Motorie con una tesi dal titolo “Match Analysis fisiologia e cinematica nel settore giovanile calcistico“. Ha introdotto la dieta con principi vegani nel mondo del calcio, anche se Montella l’ha un po’ rinforzata con il pesce o il tacchino. L’alimentazione dei rossoneri è stata al centro del dibattito in questi ultimi mesi, anche perché spesso i giocatori sono parsi fuori forma. In più ha utilizzato strumenti gps per testare la condizione dei giocatori, sia al Milan sia nelle precedenti stagioni. Adesso Marra è a spasso e il Diavolo deve trovare un sostituto: Daniele Tognaccini, da anni al Milan, è la soluzione più probabile; vagliate altre possibilità interne come Cristian Savoia e Bruno Dominici.