Chiellini dopo la Svezia: «Ritiro? Non lo so. Questo deve essere l'anno zero» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Italia

Chiellini dopo la Svezia: «Ritiro? Non lo so. Questo deve essere l’anno zero»

Pubblicato

su

chiellini berg barzagli svezia-italia

Il difensore dell’Italia e della Juventus, Giorgio Chiellini, ha parlato dopo lo 0-0 degli azzurri contro la Svezia. Ecco le sue parole

L’Italia potrebbe ripartire da Giorgio Chiellini. Il difensore della Juventus e della Nazionale ha detto la sua a “Rai Sport” dopo la gara contro la Svezia che ha sancito la mancata qualificazione degli azzurri dal Mondiale: «Meritiamo di uscire perché non sono uno che si attacca alla fortuna, alla sfortuna, all’arbitro. Abbiamo dato tutto ma in questo momento non è bastato e abbiamo trovato una squadra che ha meritato più di noi. Credo si debba ripartire dall’ambiente, dall’amore che ci ha dimostrato Milano ma tutta la Nazione. Eravamo orgogliosi di quello che c’era intorno a noi e ancora più dispiaciuti di non aver raggiunto il risultato sperato. Abbiamo tanti ragazzi che avranno bisogno di questo calore. Il percorso è lungo».

Ancora Chiellini: «Dopo una caduta del genere ci sarà tanto da lavorare ma saranno quasi 3 anni e speriamo che questo amore non abbandoni mai la Nazionale. Se l’Italia ripartirà da Chiellini? Non lo so. Ripartirà sicuramente da tanti ragazzi degli anni 90. Abbiamo un Europeo nel 2020 con delle gare in casa e sono sicuro che i ragazzi potranno crescere e potranno aprire un ciclo e questa sconfitta si ricorderà come punto zero, come una rinascita. Non mancavamo un Mondiale da 60 anni e dobbiamo farci un’esame di coscienza. Il calcio in Italia è di tutti e c’è bisogno che torni ad alti livelli».