Connect with us

2014

Chievo Verona, Maran si presenta: «Emozione unica»

Published

on

maran chievo verona

Il tecnico torna nel club in cui, da calciatore, ha militato per oltre 9 anni

CHIEVO MARAN SERIE A – Nuova avventura. Rolando Maran è stato ufficialmente presentato oggi a stampa e tifosi: sarà lui, almeno fino al termine della stagione, a guidare il Chievo Verona. «Ringrazio presidente e direttore per questa opportunità. E’ una firma diversa dalle altre, con valori ed emozioni aggiuntivi. Bisogna metterci senso d’appartenenza, è il valore aggiunto di questa società. Le reponsabilità del tecnico? Ci sono. Un terzo sono dell’allenatore, un terzo della società e un terzo dei giocatori».

SPIRITO BATTAGLIERO – Per oltre nove anni giocatore del Chievo, Maran torna ‘a casa’. Ma da allenatore, questa volta: «E’ stata una firma emozionante anche e soprattutto per il mio passato qua. Corini? Non parlo di chi mi ha preceduto, ma so quello che si prova a stare dall’altra parte. Ho parlato con Eugenio e gli dedico un pensiero. Serve spirito battagliero, il Chievo non può prescindere dal coraggio e dall’aggressività in ogni gara».

RINGRAZIAMENTI – Prima di Maran, a prendere la parola è stato Campedelli, che ha voluto salutare pubblicamente Corini: «Grazie a Corini che ha conquistato due salvezze insperate, ma era tempo di cambiare. Ora dobbiamo rimboccarci le maniche, sono felice che Maran abbia accettato».

Il calcio del giorno

Ultimissime

video

Change privacy settings
×