2015
Maran: «Nel derby non vale la classifica»
La conferenza stampa di Maran: «Verona deve essere orgogliosa»
Alla vigilia del derby tra Chievo e Hellas Verona il tecnico clivense Rolando Maran ha parlato in conferenza stampa: «Le sensazioni dei miei sono positivi, sappiamo che il derby dà stimoli diversi e l’attesa così è ancora più bella. Le stracittadine sono difficili da interpretare, spesso si fanno delle considerazioni che vengono facilmente capovolte, noi dobbiamo metterci il massimo dell’attenzione e della voglia senza fare troppi calcoli».
MIGLIORARE – Ancora Maran: «Se una classifica migliore nel derby potesse dare vantaggi allora sarebbe tutta un’altra storia. In una partita così ci sono troppe variabili per cambiare le dinamiche della partita, non credo ci siano favoriti. Infortunati? Abbiamo fuori solo Izco e M’Poku mentre Dainelli è tornato ad allenarsi in gruppo. Per me ci sono ovunque margini di miglioramento, possiamo andare oltre i nostri meriti e questo deve animarci e darci stimoli».
CITTÀ – Maran ha chiuso così: «Verona deve essere orgogliosa di poter avere due squadre che stanno cercando di essere protagoniste nella massima serie e che da qualche anno ci sono in pianta stabile. Proprio per questo anche il derby deve essere un’espressione di questo orgoglio. Quando corrono gli altri ci interessa relativamente, cerchiamo di farlo più degli altri e cerchiamo anche di mettere in campo risorse e energie possibili per poter venir fuori».
La conferenza stampa di Rolando #Maran pre #ChievoHellas http://t.co/pyVLgpVxPX pic.twitter.com/Os4Bvqdkgu
— A.C. ChievoVerona (@ACChievoVerona) 2 Ottobre 2015