Chivu nostalgico: «Lasciai la Roma per l'Inter, ecco perché» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Inter News

Chivu nostalgico: «Lasciai la Roma per l’Inter, ecco perché»

Pubblicato

su

chivu inter

L’intervista del Corriere dello Sport a Cristian Chivu, ex difensore di Inter e Roma alla vigilia del confronto a San Siro tra le due squadre d’alta classifica

Inter-Roma presentata dal doppio ex, Cristian Chivu. Il centrale rumeno con un passato in nerazzurro e in giallorosso ha parlato al Corriere dello Sport alla vigilia del posticipo clou della giornata a San Siro: «Sarà una partita aperta, sicuramente divertente, nonostante entrambe abbiano chiuso il 2017 sotto le aspettative. A mio avviso le difficoltà erano fisiologiche, visti i cambiamenti fatti, con un nuovo allenatore non è mai facile avere continuità. Penso che dopo l’ottima partenza ora entrambe puntano alla qualificazione in Champions. Per lo scudetto vedo favorite Juve e Napoli».

L’ex difensore spiega i motivi del trasferimento in Serie A nel 2003 accettando la corte della Roma di Capello: «Nell’estate 2003, quando giocavo nell’Ajax, la Roma si interessò a me. Fabio Capello mi fece capire che mi voleva in squadra. Non ho saputo dire di no, perché sapevo che avremmo potuto vincere lo scudetto». Poi l’Inter: «Volevo vincere qualcosa in Italia. Con la Roma conquistai la Coppa Italia, ma volevo qualcosa di più. Era l’estate del 2007, io dovevo rinnovare e la società spingeva perchè andassi al Real Madrid. Alla fine andai all’Inter, dove riuscimmo a conquistare il campionato all’ultimo proprio sulla Roma».