2014
Colombia, la Serie A sulla miniera d’oro. E Armero punge il Napoli…
CALCIOMERCATO COLOMBIA – Una delle sorprese dei Mondiali è senza dubbio la Colombia, che ha messo in vetrina diversi talenti per ogni reparto. Una squadra, valutata sul mercato 250 milioni di euro, che potrebbe cambiar maglia, perché i vari gioielli sono finiti nel mirino dei top club europei in vista della prossima stagione: in cima alla lista c’è James Rodriguez, che vorrebbe vestire la maglia del Real Madrid ma che il Monaco preferirebbe non cedere subito per aspettare che la valutazione lieviti dai 60 milioni di euro attuali ai 100 possibili fra 12 mesi.
INTRECCI “ITALIANI” – Brilla anche Eder Balanta (River Plate), che il Milan avrebbe potuto bloccare un anno fa per 15 milioni di euro e che ora piace a Juventus, Inter e Roma. Sul mercato Fredy Guarin e Victor Ibarbo, che la Juventus vorrebbe portare a Torino: secondo “La Gazzetta dello Sport”, la società bianconera dovrà individuare le contropartite tecniche giuste per Inter e Cagliari. Chi, invece, potrebbe lasciare il campionato italiano è Juan Cuadrado, che piace al Manchester United, disposto ad investire 40 milioni di euro per prenderlo.
LA STOCCATA – In vendita Juan Camilo Zuniga dal Napoli, a patto che arrivino offerte da 20 milioni di euro, ma anche Armero, tornato all’Udinese ma con una stoccata all’ex club: «Non sono mai piaciuto a Benitez e non capisco il perché. Ero sicuro che se fosse rimasto lui non mi avrebbero riscattato. Mi aspettavo però almeno una telefonata dai dirigenti del Napoli. Pazienza. Ora il mio sogno è una big italiana. Milan, Inter e Juve hanno tutte bisogno di un giocatore con le mie caratteristiche». E in corsa c’è pure la Fiorentina.
IL PORTIERE – Piacciono anche Arias e Mejia, ma chi sta illuminando è il portiere Ospina, parcheggiato al Nizza. Un anno fa il Bologna lo aveva in pugno, ora potrebbe andare all’Arsenal, ma attenzione ad Atletico Madrid e Lazio.