Consigli Fantacalcio: indicazioni per la 32ª giornata - CalcioNews24
Connettiti con noi

Consigli Fantacalcio: indicazioni per la 32ª giornata

Pubblicato

su

higuain juventus

Consigli Fantacalcio: indicazioni per la 31ª giornata. Chi schierare e chi evitare per questa giornata: occhio ai tanti squalificati, Derby della Madonnina a forte rischio

Amici miei, questa vigilia di Pasqua ci regala un turno dal sapore antico: tutte le squadre, in un’unica giornata, si inizierà con il Derby della Madonnina alle 12:30 e si chiuderà con il Napoli e l’Udinese per il posticipo delle 20:45. In un’unica giornata avremo la certezza di come sarà andata al Fantacalcio, insomma qualcosa che con il calcio spezzatino non accadeva da tempo immemore. Ora ci sono parecchi scontri interessanti, a parte il derby delle 12:30: sicuramente Genoa-Lazio, del ritrovato Juric, se non è una partita da dita negli occhi poco ci manca; Torino-Crotone, con il possibile o probabile aggancio in zona retrocessione, per rendere ancora più caldo il clima delle squadre a rischio. Roma-Atalanta, partita ad altissimo tasso di schiaffi per le ambizioni di entrambe, per non parlare di Napoli-Udinese occasione ghiotta per i partenopei di rosicchiare altri punti verso l’alto della classifica. Basta indugiare e vediamo chi schierare e chi evitare in questo turno di Fantacalcio.

Consigli Fantacalcio Serie A – 32ª giornata: Inter-Milan

Il Derby della Madonnina è sicuramente una delle partite meno scontate di questa giornata di campionato: innanzitutto con il closing del Milan, Montella vorrà fare bella figura con i suoi nuovi “datori di lavoro” e vincere la stracittadina di Milano sembra la cosa migliore, dall’altra parte l’Inter ha perso l’aggancio con l’Atalanta e vuole cercare di andare a recuperare qualche punto dato lo scontro degli orobici contro la Roma. Pare sia recuperato Gagliardini e questo è solo un lato positivo per la squadra di Pioli; Banega di nuovo preferito a Joao Mario per la posizione di centrale tra Perisic e Candreva, Icardi unica punta per cercare di intimidire la difesa rossonera. Formazione delle grandi occasioni per il Milan: Zapata e Romagnoli al centro della difesa, Kucka in mezzo al campo ad asportare tibie, il tridente d’attacco con Bacca, Deulofeu e Suso. Lo spagnolo si esalta nelle stracittadine, va tenuto in debita considerazione.

Chi schierare: Icardi, Suso, Perisic, Mati Fernandez, Romagnoli, Miranda, Banega
Chi evitare: Ansaldi, Calabria, Kucka (giallo minimo), Sosa, Kondogbia

Consigli Fantacalcio Serie A – 32ª giornata: Genoa-Lazio

Torna Juric sulla panchina del Genoa e Preziosi si aspetta almeno un pareggio in casa contro la Lazio. La squadra di Inzaghi però non è dell’umore giusto per perdere punti e non con squadra contro cui i punti dovrebbe essere facile farli. Per i rossoblù qualche tegola in più che si va ad aggiungere alla già precaria situazione: perso Pinilla per 4 giornate, Cofie è squalificato e Izzo comincia i suoi 18 mesi lontano dai campi. Per la regola dei grandi numeri questa è una partita già scritta, ma i miracoli a volte esistono. Burdisso da solo in mezzo a Munoz e l’ex Gentiletti è qualcosa da evitare al Fantacalcio. Pare torni Veloso, unica luce in una squadra che sembra peggio che andar di notte. Torna in campo anche Rigoni, da lui il gol potrebbe arrivare. Davanti Palladino-Simeone. La Lazio è un attimo meglio organizzata: Immobile, Felipe Anderson e Milikovic comporranno il tridente d’attacco, Lulic non recupera al suo posto un centrocampo abbastanza sperimentale con Lukaku e Murgia, da evitare. Meglio schierare Parolo. Per la difesa l’assenza di De Vrji è un duro colpo, occhio a Wallace e Bastos.

Chi schierare: Veloso, Rigoni, Immobile, Anderson, Milinkovic, Parolo
Chi evitare: Laxalt, Lazovic, Gentiletti, Lamanna, Burdisso, Murgia, Bastos

Consigli Fantacalcio Serie A – 32ª giornata: Pescara-Juventus

Anche questa sembra una partita già scritta: la Juventus, che ha ribaltato il Barcellona, contro il Pescara di Zeman che fa acqua come il Titanic la notte del 14 aprile 1912. Per quanto i miracoli possano essere qualcosa in cui credere, dopo le parole di Allegri è quantomeno remota la possibilità di vedere la Juventus fare un passo falso. La squadra di Zeman ha qualche individualità interessante ma non così forte da impensierire la difesa bianconera. Sicuramente Higuain è un giocatore da schierare al pari di Dybala, data la probabile panchina di Mandzukic dopo la gara di Champions League. Dietro dovrebbe riposare anche Pjanic e a centrocampo spazio alle seconde leve, Rincon su tutti. Dietro Bonucci è squalificato e giocherà Barzagli con Rugani, ma Buffon non teme sicuramente il tridente d’attacco del Delfino. Su chi schierare del Pescara, sapete come la penso: nessuno. Forse giocare un uomo in meno porta più punti, ma a parte gli scherzi sicuramente non Muntari (è un rosso che cammina).

Chi schierare: Higuain, Dybala, Marchisio, Barzagli
Chi evitare: Pescara

Consigli Fantacalcio Serie A – 32ª giornata: Fiorentina-Empoli

Questo derby toscano non è per nulla scontato, innanzitutto vista la classifica la squadra di Martusciello vorrebbe evitare di cominciare a cantare “Io credo risorgerò” e per questo motivo almeno fare un punto sarebbe tanta roba. Dall’altra parte c’è la squadra di Sousa che dopo il pareggio contro la Sampdoria vuole trovare di nuovo la vittoria per mettere altri punti in cascina e inseguire le squadre che la precedono. L’Empoli non butta il pallone in rete manco con le mani, quindi togliendo Pucciarelli e Maccarone che non hanno minimamente reso come avrebbero dovuto, ci restano solo Marilungo e Thiam. Sicuramente meglio schierare El Kaddouri che il senso della porta pare avercelo. Evitare come la peste Buchel, Costa e Skorupski in via preventiva. Della squadra viola è più semplice fare un bilancio fantacalcistico: si butta dentro senza appello l’ex Saponara, Kalinic e Bernardeschi. Un gol a testa quantomeno è auspicabile. Occhio dietro a Sanchez e a Badelj a centrocampo, meglio Milic.

Chi schierare: Astori, Bernardeschi, Saponara, Kalinic, Milic o Chiesa
Chi evitare: Buchel, Costa, Skorupski, Sanchez, Badelj

Consigli Fantacalcio Serie A – 32ª giornata: Torino-Crotone

Riuscirà Mihajlovic nell’impresa di far agganciare il Crotone alla zona salvezza? Giocando in casa è difficile che accada, ma le storie romantiche ci piacciono tantissimo e la squadra di Nicola sembra quella più in forma per provare a salvarsi. Ovvio, il Torino di Belotti e compagnia cantanti non è proprio un avversario facile da superare, in trasferta soprattutto, ma prima di Pasqua non si sa mai che l’intercessione divina operi in modo imperscrutabile. Sicuramente ci son alcuni giocatori granata da evitare: Carlao e Boye su tutti. Torna Barreca e pare titolare Zappacosta (poi tanto Mihajlovic mette De Silvestri per romperci le uova nel paniere). A centrocampo quando Benassi e Baselli giocano insieme non rendono, ma l’avversario è il Crotone, quindi portiamoli con noi. In attacco non si rinuncia al Gallo Belotti. Della formazione di Nicola, sicuramente ci portiamo Falcinelli perchè pare che il Torino voglia osservarlo da vicino e lui il senso del gol ha dimostrato di averlo, è il migliore dei suoi e magari una rete a Hart gliela piazza. Eviterei tutta la difesa degli squali perchè il tasso di perforazione è bello alto.

Chi schierare: Baselli, Benassi, Belotti, Barreca, Iago, Moretti
Chi evitare: il Crotone al netto di Falcinelli

Consigli Fantacalcio Serie A – 32ª giornata: Cagliari-Chievo

Questa partita se non altro si perderà tra i meandri dell’affollatissimo programma di sabato pomeriggio. Il Cagliari non si gioca più nulla da Natale, quasi. Il Chievo è in quella situazione di tranquillità che potrebbe farli scendere in campo con le ciabatte dopo essere rientrati dalla spiaggia. Una partita che se finisce con più di un gol per parte è un mezzo evento. Certo la squadra di Rastelli ci ha abituato a prendere delle imbarcate fenomenali o dare schiaffi senza quartiere agli avversari, dubito comunque che accada in questo clima di Pasqua. Sicuramente Borriello un gol potrebbe anche farlo, dall’altra parte giocheranno nonno Pellissier, che è fortissimo e va sempre portato in caso di necessità, con Meggiorini. Se vi serve un centrocampista da portare, in emergenza, potete contare su Castro da un lato e Ionita dall’altro. Anche Padoin in questa gara non è da sottovalutare, mentre possiamo evitare come al solito gli affezionati all’ammonizione Cacciatore, Salamon e Bruno Alves

Chi schierare: Isla, Izco, Castro, Ionita, Padoin, Pellissier, Meggiorini, Boriello, Sau
Chi evitare: Salamon, Alves, Murru, Tachtsidis, Cacciatore, Hetemaj

Consigli Fantacalcio Serie A – 32ª giornata: Palermo-Bologna

Ecco l’ennesima partita il cui risultato è tutto aggrappato alle speranze di salvezza del Palermo. C’è un unico risultato possibile per la squadra di Bortoluzzi anche se sembra quantomeno remota la possibilità che il cambio di allenatore porti un cambio di passo. Certo il Bologna non ha fatto un campionato da incorniciare e per questo motivo potrebbe essere la vittima sacrificale delle speranze del Palermo, ma sulla carta è messa meglio la formazione di Donadoni. Sicuramente Verdi, Destro, Dzemaili, Masina e Maietta sono da portare. Del Palermo portiamo gli assist-man Rispoli e Balogh e Sallai, con Nestorovski. Evitare i portieri di entrambe le compagini, Krafth, Goldaniga, Sunjic, Gastaldello.

Chi schierare: Verdi, Destro, Dzemaili, Masina e Maietta
Chi evitare: Posavec, Mirante, Krafth, Goldaniga, Sunjic, Gastaldello.

Consigli Fantacalcio Serie A – 32ª giornata: Roma-Atalanta

Del programma delle 15:00, la sfida all’Olimpico tra i giallorossi e l’Atalanta di Gasperini è sicuramente la più importante. La squalifica di Gomez è sicuramente la tegola principale per la squadra orobica, ma la prova di maturità passa anche dal saper superare i momenti di crisi dovuti alle assenze importanti. Questo non vuol dire che al Fantacalcio sia intelligente abusare dei giocatori di Gasperini contro la corazzata giallorossa. Spalletti non può permettersi di perdere altri punti per strada e i suoi ragazzi hanno tutto l’interesse a mettere nel sacco più palloni possibili. Nainggolan è uno di quelli a cui non rinuncerei come Dzeko e Salah, El Shaarawy non lo schiererei titolare nemmeno dietro minaccia invece. Lasciare a casa Juan Jesus che fa più danni della grandine. Dall’altra parte Caldara è comunque un giocatore che può fare la differenza, Spinazzola non recupera e purtroppo siamo costretti a vedere in campo Zukanovic, non vi azzardate a schierarlo. Andateci veramente cauti, non più di due giocatori nerazzurri perchè l’imbarcata è dietro l’angolo.

Chi schierare: Dzeko, Nainggolan, Manolas, Paredes, Salah, Caldara, Conti,
Chi evitare: El Shaarawy, Juan Jesus, Toloi, Zukanovic, 

Consigli Fantacalcio Serie A – 32ª giornata: Sassuolo-Sampdoria

Il Sassuolo in forte crisi di risultati non vince al Mapei da circa sei partite, la Sampdoria ha dimostrato di potersela giocare in casa e in trasferta con la stessa intensità e voglia di vincere. Ovviamente le partite non sono già scritte ma è certo che i blucerchiati proveranno a strappare i tre punti contro la squadra neroverde. Al netto di Muriel e Sala ancora out, Giampaolo ha tutta la sua truppa a disposizione: Schick e Quagliarella per l’attacco, Beresynski e Regini sugli esterni, in mezzo Torreira, sulla trequarti pare Alvarez dal primo minuto di gioco. In tutti i casi è da portare anche Bruno Fernandes che potrebbe subentrare. I ballottaggi sono sempre gli stessi Dodo-Regini, Linetty-Praet, Fernandes-Alvarez. Di vedere Budimir in campo non c’è rischio. Per quanto riguarda il Sassuolo, mancherà Berardi per squalifica, davanti il pericolosissimo Matri in compagnia di Ragusa. Evitare l’ex Duncan, Aquilani, Cannavaro, mentre una occasione datela a Acerbi e Peluso.

Chi schierare: Schick, Torreira, Fernandes, Alvarez, Matri, Peluso, Acerbi
Chi evitare: Duncan, Aquilani, Cannavaro, Dodo

Consigli Fantacalcio Serie A – 32ª giornata: Napoli-Udinese

Ultima partita in programma quella tra il Napoli di Sarri e l’Udinese di Delneri. Sulla carta il vantaggio pende in favore dei partenopei, giocano in casa e hanno una voglia matta di raggiungere il secondo posto in classifica. Inoltre la formazione difensiva dei bianconeri è abbastanza rivedibile: evitare Felipe, Angella, Evangelista e sappiate già che Badu si farà ammonire. Da portare in caso di necessità Widmer, De Paul, Zapata e Thereau che dovrebbe tornare in campo. Del Napoli, dietro, sicuramente una certezza è Hysaj al pari di Koulibaly, Rog è da tenere in conto anche se dovrebbe partire dalla panchina, Hamsik, Callejon, Mertens e Insigne non si discutono. Pavoletti e Milik saranno ancora riserve di lusso perchè a quanto pare al Napoli non c’è spazio.

Chi schierare: Hamsik, Callejon, Insigne e Mertens. Dietro Hysaj, Koulibaly. Widmer, De Paul, Zapata e Thereau per l’Udinese
Chi evitare: Felipe, Angella, Evangelista, Pavoletti e Milik tanto non c’è verso di vederli titolari.