Corini: «Tonali è da nazionale maggiore. Mancini lo seguiva già in B»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Corini: «Tonali è da nazionale maggiore. Mancini lo seguiva già in B»

Pubblicato

su

Tonali

Eugenio Corini, ex allenatore di Tonali al Brescia, dice la sua sul ragazzo e rivela che Mancini lo segue da tempo

Eugenio Corini in un’intervista rilasciata a Tuttosport, parla di Sandro Tonali, che aveva allenato ai tempi del Brescia.

SU MILANNEWS24 L’INTERVISTA INTEGRALE

TALENTO – «Non avevo il minimo dubbio che quest’anno sarebbe partito alla grande, le difficoltà della scorsa stagione in rossonero, si spiegano innanzitutto con il fatto che è arrivato al Milan dopo tre anni al Brescia nei quali aveva sempre tirato la carretta senza poter fare vacanze in estate perché impegnato con le Nazionali giovanili. Un po’ per via di questa stanchezza e un poì per il normale ambientamento con il quale aveva fare in conti in una grande società, a Sandro è servito il tempo necessario e adesso si sta esprimendo per quella che è la sua grande qualità».

NAZIONALE – «È un giocatore da Nazionale maggiore, ma era giusto che facesse questo passaggio con Nicolato perché funzionale all’obiettivo che hanno gli azzurrini. Dico di più: Tonali poteva rientrare tranquillamente nell’elenco di chi è andato agli Europei, ricordo che Mancini lo seguiva già quando era in B al Brescia con me. Purtroppo il primo anno al Milan ha fatto sì che qualcuno lo superasse nelle gerarchie, ma non ho dubbi che lo troveremo ai prossimi Mondiali. Fa tutto parte di un percorso naturale, una crescita bellissima e graduale, l’ideale per un giocatore come lui che, non dimetnichiamolo, ha solo 21 anni».