Cosmi in ricordo di Morosini: "Vorrei un'amichevole tra le sue ex squadre" - Calcio News 24
Connect with us

2012

Cosmi in ricordo di Morosini: “Vorrei un’amichevole tra le sue ex squadre”

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

a

Serse Cosmi, allenatore con cui esordì nel professionismo tra le fila dell’Udinese Piermario Morosini, è intervenuto a ‘Radio Sportiva’ raccontando i primi passi in serie A e dicendosi disponibile per un’amichevole in suo ricordo e per portare aiuto alla sorella del ragazzo:

ESORDIO – Noi allenatori quando un ragazzo debutta in serie A abbiamo la consapevolezza che corona un sogno straordinario: ti senti gratificato, e nel caso di Mario la gratificazione era ancora maggiore non solo perchè era un giovane che coronava il suo sogno, ma anche per tutte le tragedie che aveva passato. Quindi cÃ?´era una doppia gioia, e lui se lo meritava.

SOLIDARIETAÃ?´ – Credo che nella sua carriera io abbia vissuto insieme a lui uno dei momenti più felici, e quindi farei volentieri lÃ?´allenatore in unÃ?´amichevole fra le sue ex squadre: mi sembra unÃ?´iniziativa assolutamente lodevole, anche perchè il calcio deve dimostrare di voler aiutare sopratutto la sorella che è rimasta sola. Il calcio in questo senso può fare tanto, a livello di sostegno economico ma anche da tanti altri punti di vista.