Da Bruma a Depay: Juventus "alla Oranje" - Calcio News 24
Connect with us

2014

Da Bruma a Depay: Juventus “alla Oranje”

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

depay olanda giugno 2014 ifa

Osservatori bianconeri a lavoro per i talenti dell’Eredivisie

CALCIOMERCATO JUVENTUS – L’Olanda nel mirino della Juventus: gli osservatori bianconeri hanno, infatti, individuato una zona ad alta concentrazione di talenti. Nelle scorse settimane sono state visionate le partite di Ajax, Feyenoord, Az Alkmaar e Heerenveen, ma in questo weekend la Juventus si è concentrato sul PSV Eindhoven, che guida la classifica del campionato di Eredivisie dopo sei giornate e che avevano già osservato nella Otten Cup, competizione riservata agli Under19.

OSSERVATI SPECIALI – Sul taccuino della società bianconera, secondo Tuttosport, c’è Jeffrey Bruma, centrale 22enne che può agire anche da terzino destro, ma piacciono anche il trequartista 23enne Georginio Wijnaldum e l’attaccante 20enne Memphis Depay, che abbiamo potuto notare ai Mondiali in Brasile. Il giocatore più appetibile, anche perché ha il contratto in scadenza tra meno di un anno, è l’attaccante classe ’96 Zakaria Bakkali, che milita nel Jong PSV e gioca in Eerste Divisie. Pare che il giovane non sia interessato al rinnovo e che sia finito già nel mirino di Chelsea, Arsenal, Eintracht Francoforte e Atletico Madrid. Il cerchio si chiude con Jorrit Hendrix, 19enne difensore centrale del PSV, utilizzabile anche sulla fascia sinistra. Ma gli scout avranno modo domani di seguire anche tre giocatori dirottati in prestito: trattasi di Edoardo Ceria, Filippo Penna ed Elvis Kabashi, che giocano nel Den Bosch e affronteranno proprio il PSV.

IN FRANCIA – La Juventus non trascura, però, gli altri campionati: in Ligue1, ad esempio, c’è André-Pierre Gignac, attaccante 28enne dell’Olympique Marsiglia, che continua ad essere seguito dalla dirigenza del club campione d’Italia. Gignac, che ha attirato l’attenzione per le sue qualità tecniche (8 gol in 7 partite finora), è appetibile anche perché ha il contratto in scadenza.