Daffara: «Szczesny, Perin e Pinsoglio mi hanno detto che devo divertirmi» - VIDEO - Calcio News 24
Connettiti con noi

Hanno Detto

Daffara: «Szczesny, Perin e Pinsoglio mi hanno detto che devo divertirmi» – VIDEO

Pubblicato

su

Giovanni Daffara, portiere della Juventus Next Gen, si è raccontato in un’intervista esclusiva a Juventusnews24

Giovanni Daffara, portiere della Juventus Next Gen, si è raccontato in un’intervista esclusiva a Juventusnews24. Ecco un estratto delle sue parole.

Un primo flash arriva quest’estate: prendi anche tu la valigia e parti insieme ai big destinazione Stati Uniti, per la tournée estivaNon ti chiedo le emozioni, immagino indescrivibili, ma che esperienza è stata: cosa ti ha lasciato, cosa hai imparato?
«Ho imparato forse il calcio vero, la Serie A. Ci sono vari aspetti che da fuori si nascondono ma quando li vivi capisci che è la Serie A per quello. Vedi la squadra, ogni componente del gruppo che fa determinate cose, l’esperienza, anche il modo di giocare in campo ovviamente».

Szczesny, Perin e Pinsoglio: un consiglio speciale da ciascuno di loro?
«Dal punto di vista caratteriale. La cosa principale che mi han detto è che devo divertirmi, in ogni aspetto, perché se la vivi come un peso la carriera diventa pesante».

E in allenamento chi ti ha impressionato di più dei calciatori bianconeri? Quello che quando tira in porta pensi ‘Cavolo…’?
«Chiesa. Ho fatto difficoltà a parare i suoi tiri… Anche Pogba: in tournée facevo esercizi solo con lui, era tosta».

Tu che li vedi da vicino e li ha visti da vicino in Primavera, in Next Gen e in prima squadra: quanto e in cosa sono cresciuti Huijsen e Yildiz in questi anni?
«Forse come maturità. Tecnicamente sono migliorati ma le loro qualità le hanno da sempre, mentre caratterialmente sono cambiati, sono più responsabili, gli è servito molto».

CONTINUA SU JUVENTUSNEWS24

Facebook

video