De Ketelaere alla "Michelangelo": la proiezione goal-assist con l'Atalanta
Connettiti con noi

Atalanta News

De Ketelaere alla “Michelangelo”: la proiezione goal-assist con l’Atalanta

Pubblicato

su

A quanti goal e assist può arrivare con l’Atalanta De Ketelaere in campionato? I numeri in termini di proiezione

Avresti detto a Michelangelo di smettere di scolpire le sue opere?“. Così disse Berlino nella Casa di Carta esaltando l’arte e ovviamente la grandezza e ambizione del colpo.

L’artista creava opere tra teli e blocchi di pietra, Charles De Ketelaere fa la stessa cosa ma con l’Atalanta all’interno del rettangolo di gioco (facendo dimenticare quello che era al Milan). La domanda sorge spontanea: dove può arrivare in termini di goal e assist in campionato?

Prendendo le 20 presenze giocate e i 5 goal attualmente realizzati, De Ketelaere ha una media di 0,25 che, se mantenuta per tutte le giornate rimanenti in campionato siamo ad una aspettativa di 9 goal stagionali (4 nelle partite rimanenti) e 11 assist.

Analizzando solo il 2024, la media aumenta vertiginosamente. 3 reti e 2 assist in 4 gare con una proiezione di 11 e 8, che permetterà a De Ketelaere di arrivare a quota 16 goal e 10 assist: eguagliando nella storia i vari Doni (2002), Denis (2012) e Papu Gomez (2017). Non resta che lasciarlo scolpire alla Michelangelo, e chissà cosa può fare nelle varie coppe.