De Rossi annuncia il ritiro dalla Nazionale: «Momento nero. Sul mancato ingresso in campo...» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Italia

De Rossi annuncia il ritiro dalla Nazionale: «Momento nero. Sul mancato ingresso in campo…»

Pubblicato

su

L’Italia è fuori dal Mondiale! Daniele De Rossi, centrocampista della Roma e degli azzurri, ha parlato dopo la sfida con la Svezia

Anche Daniele De Rossi annuncia l’addio alla Nazionale! Il centrocampista di Roma e Italia ha parlato a “Rai Sport” dopo lo 0-0 con la Svezia annunciando il ritiro dalle scene azzurre: «E’ un momento nero per il nostro calcio, nerissimo per noi calciatori che abbiamo fatto parte di questo biennio. C’è poco da dire e ci sarà tanto tempo per analizzare il tutto. La Federazione ha un compito importantissimo e deve ripartire da questa delusione cocente. Si deve ripartire dallo spirito messo in campo oggi e dalla voglia di continuare a vivere quest’avventura che ci ha contraddistinto in questi 12-13 anni di mia avventura in Nazionale. Questa eliminazione è cocente e al di là di quello che è stato sbagliato, dal punto di vista tattico, tecnico, ecc non è il momento. Complimenti a loro ma nei 180 minuti meritavamo qualcosa in più. Ci sono tantissimi giovani che devono spiccare il volo ed è giusto ripartire da loro».

Prosegue De Rossi: «Barzagli e Buffon? E’ stato un momento quasi assurdo da associare a una partita di calcio perché c’era una atmosfera funebre e non è morto nessuno. Io tra Nazionale e le Under sono qui da 16-17 anni, vagabondo per Coverciano e nel mondo e pensare che è l’ultima volta che me la sono tolta è qualcosa di doloroso ma non potrei essere più orgoglioso dei compagni. Bisognerà lavorare sui giovani, sui vivai ma la base c’è. Discussione sul cambio? Abbiamo l’abitudine di fare riscaldamento tre per volta ogni 5 minuti e io dicevo di mandare gli attaccanti a fare gol e ho fatto il nome di Insigne. Mi sarebbe piaciuto entrare, mi dispiace per il prof e spero che non si sia offeso e se qualcuno si è sentito offeso chiedo scusa».