Deschamps: «Con l'Italia non sarà un'amichevole. Su Matuidi...» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Calcio Estero

Deschamps: «Con l’Italia non sarà un’amichevole. Su Matuidi…»

Pubblicato

su

Matuidi Juventus witsel calciomercato

Didier Deschamps, commissario tecnico della Francia, ha parlato della sfida amichevole con l’Italia in programma a Bari il 1 settembre

Didier Deschamps, commissario tecnico della Francia, conosce molto bene l’Italia. Il ct ha vestito, da calciatore, la maglia della Juventus, dal ’94 al ’99, e nel 2006-2017 ha guidato i bianconeri. Il ct è felice di affrontare la Nazionale di Giampiero Ventura perché conosce molto bene le potenzialità dell’Italia e perché sa già di dover affrontare un avversario temibile.

LE DICHIARAZIONI DEL CT FRANCESE – Queste le parole di Deschamps: «C’è scritto amichevole ma una sfida tra Italia e Francia non sarà mai una amichevole. L’Italia resta sempre l’Italia e quella di giovedì è una sfida di prestigio, solo formalmente sarà una sfida amichevole. Per gli azzurri sarà una sfida importante anche se dopo 4 giorni giocheranno una gara di qualificazione mondiale. Ventura? Ha lavorato per tanti anni e in tante squadre, non lo conosco personalmente ma se hanno scelto lui significa che ha le qualità per fare il ct dell’Italia. Ha grande esperienza e trova un gruppo che ha fatto un buon Europeo. Spazio ai giovani? Se hanno qualità sì, non è una questione di età. Matuidi? Io non sono il presidente del PSG ma sono sicuro che non vive bene questa situazione. E’ stato un giocatore fondamentale del Psg per 4-5 anni, un giocatore francese di fama internazionale. La sua situazione attuale non può piacergli».