Di Francesco si opera all'anca, già cammina con le stampelle - Calcio News 24
Connettiti con noi

News

Di Francesco si opera all’anca, già cammina con le stampelle

Pubblicato

su

di francesco roma

Operazione per il tecnico della Roma, Di Francesco: l’allenatore si è sottoposto ad un intervento di protesi all’anca, operazione-bis rispetto al 2016

Questa mattina Eusebio Di Francesco, allenatore della Roma, è stato operato all’anca. L’operazione è stata eseguita  dal dottor Luigi Umberto Romano, direttore del Reparto di Ortopedia e Traumatologia dell’Ospedale di Tione, nella provincia di Trento. Era un appuntamento programmato già da tempo per l’allenatore della Roma che è stato ricoverato martedì 29 e operato mercoledì 30 per sottoporsi a un intervento di protesi all’anca. Il tecnico Di Francesco, tra l’altro, si era già rivolto nel 2016 per operarsi all’altra anche, sempre effettuata dal dottor Luigi Romano.

L’ortopedico ha poi spiegato gli ultimi sviluppi della situazione, visto che a poche ore dall’intervento, Di Francesco sta bene e ha già iniziato a camminare con le stampelle. Quindi il decorso procede regolarmente, come ha spiegato lo stesso dottor Romano nel bollettino medico a fine operazione: «L’intervento è stato eseguito con successo secondo il protocollo Fast Track che permette di ridurre i tempi di recupero. Il tecnico era già preparato visto che era stato operato con lo stesso protocollo all’altra anca. L’allenatore della Roma sarà pronto a riprendere gli impegni sportivi in ottima forma e performance fisica, senza limitazioni al movimento».