Di Francesco: «Roma, non giocare solo un tempo! Pronti anche per i rigori» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Champions League

Di Francesco: «Roma, non giocare solo un tempo! Pronti anche per i rigori»

Pubblicato

su

di francesco roma

La conferenza stampa di Eusebio Di Francesco alla vigilia degli ottavi di Champions League: domani sera Roma-Shakhtar Donetsk mette in palio un pass per i quarti di finale

La ricetta di Eusebio Di Francesco alla vigilia di Roma-Shakhtar Donetsk, ritorno degli ottavi di finale della Champions League, svelata nella conferenza stampa della vigilia europea: «Dzeko sarà sicuramente importante per noi, può far male agli avversari e sa aiutare i compagni. Ma mi interessa l’atteggiamento di tutta la squadra, guardo alla prova del gruppo. Abbiamo un obiettivo che possiamo trovare insieme. Questa è una gara che non possiamo sbagliare. Sicuramente dobbiamo evitare di giocare bene solamente un tempo».

Il riferimento alla gara di andata è pressoché scontato, visto che in quell’occasione la Roma lasciò il secondo tempo completamente nelle mani degli avversari dopo esser passata in vantaggio: «Non abbiamo avuto continuità, come ho detto diverse volte. Mi auguro che questo ci faccia capire che serve maggiore continuità. Abbiamo davanti una squadra forte. Non dobbiamo fermarci al primo problema, ma continuare a fare il nostro calcio con determinazione. La mia squadra ha un unico pensiero, cioè fare propria la partita. Anche se sappiamo che non potremo dominare per tutto il match».

Prosegue Di Francesco che rivela di aver allenato la squadra anche nell’eventualità dei calci di rigore: «La qualificazione sarebbe importantissima per ridare slancio a tutti, la Roma non è abituata ad arrivare così lontano e mi auguro di riuscirci. Ma per i giudizi definitivi sulla stagione bisogna ancora aspettare. Poca gente allo stadio? I tempi sono cambiati, ma dobbiamo essere noi a trascinare il pubblico dalla nostra parte. Il mio appello? Non è la quantità a fare la differenza, ma la capacità dei tifosi di starci accanto anche nei momenti difficili. Rigori? Ovviamente ci siamo preparati anche a questa eventualità e lo faremo anche oggi pomeriggio, visto che nel calcio non si può mai sapere».