Dzeko punta il Barça: «Servirà massima attenzione» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Barcellona

Dzeko punta il Barça: «Servirà massima attenzione»

Pubblicato

su

dzeko

Dopo il pareggio contro il Bologna, la Roma è chiamata all’impresa contro il Barcellona nei quarti di Champions. Edin Dzeko carica l’ambiente giallorosso in vista di mercoledì

Una sua rete, la quattordicesima in campionato, ha evitato una brutta sconfitta della Roma sul campo del Bologna e ora Edin Dzeko si focalizza sul prossimo obiettivo. Ai microfoni di Roma Tv, l’attaccante bosniaco ha parlato prima del suo stato di forma e poi della super sfida che attende i giallorossi mercoledì sera al Camp Nou«Buon momento? Dal punto di vista personale sì, quando si segna è così, però penso che abbiamo perso due punti, che alla fine possono essere importanti. Il calcio è questo, nel primo tempo anche se siamo stati troppo lenti, abbiamo avuto delle occasioni importanti e loro hanno segnato al primo tiro in porta, è un peccato».

Pareggio figlio forse della distrazione di molti giocatori con la testa già a Barcellona?: «Penso che alla fine abbiamo provato a vincere, abbiamo avuto altre occasioni nella ripresa e dopo il nostro pareggio, un po’ forse ci abbiamo pensato ma non è che abbiamo pareggiato per questo, se facciamo gol nel primo tempo la vinciamo noi, dobbiamo essere positivi perché ogni punto può essere importante. Ho parlato con il mister, in nazionale avevo giocato un po’ e sono tornato un po’ stanco. Il mister ha deciso di lasciarmi in panchina e ora è facile dire che sono insostituibile, prendiamoci questo punto perché alla fine potevamo anche perdere, loro erano tutti indietro a difendere»

Sul Barcellona«Sarò pronto per il Barcellona, ho fatto solo mezz’ora. Giochiamo tutta la stagione per affrontare match del genere, dovremo essere tutti pronti e concentrati, sappiamo chi avremo di fronte, peccato che si sia fatto male Ünder, speriamo non sia nulla di grave per Nainggolan. Daremo tutto. Dove passa la qualificazione? Sia andata che ritorno sono match importanti, ma la prima gara è importante, loro in casa loro possono fare 5 gol a tutti e dovremo stare attenti, loro sono pericolosissimi ma il mister ci preparerà al meglio»