Se Dzeko parte, la Roma ha due piste: Sturridge o Schick - Calcio News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

Se Dzeko parte, la Roma ha due piste: Sturridge o Schick

Pubblicato

su

Daniel Sturridge del Liverpool (che piace pure all’Inter) o la soluzione interna Patrik Schick: la Roma deve trovare un sostituto per Edin Dzeko, qualora il bosniaco andasse via

Edin Dzeko può andare via dalla Roma. I giallorossi si guardano intorno e studiano chi prendere per sostituire il bosniaco e i nomi sono principalmente due: Daniel Sturridge del Liverpool o la soluzione interna Patrik Schick. Per quanto riguarda Sturridge la questione è piuttosto complicata, perché sulle sue tracce c’è anche l’Inter. Non sono i nerazzurri a far paura, ma lo stesso Liverpool con le sue richieste. Per Sturridge vuole soldi subito, nessun tipo di prestito; l’Inter lo sa e si è già scontrata con il muro dei Reds, dato che il giocatore non trova spazio a Anfield e potrebbe partire nelle prossime settimane. Inoltre l’inglese non è di certo uno che guadagna poco, quindi servirebbe un esborso economico un po’ fuori portata. Inter e Roma lo seguono, ma senza convinzione. Particolare non di poco conto è la propensione agli infortuni per l’anglosassone.

La seconda opzione è la più probabile, ovvero Patrik Schick. La Roma lo ha comprato in estate dalla Sampdoria e adesso deve farlo sbloccare, in special modo dopo il tremendo errore contro la Juventus. Giocare accanto a Dzeko non gli si addice, perché i movimenti sono simili a quelli dell’ex Wolfsburg. Chissà che adesso non possa fare la prima punta titolare e prendere il posto del bosniaco. Il dualismo tra i due inizia a pesare e Schick potrebbe essere il sostituto ideale e a costo zero – si fa per dire, visto che qualche mese fa è stato pagato molto. Le caratteristiche sono quelle tipiche della prima punta, l’età depone a suo favore e anche il ruolo è quello. Tutto dipende da Dzeko: se rimane, la Roma non ha bisogno di eredi.