2015
Empoli, Sarri: «Pronti per vincere con la Samp»
Il tecnico dei toscani: «Non dobbiamo ripetere la prestazione di Verona»
Dopo la sconfitta per 2-1 in casa del Verona, l’Empoli cerca il riscatto. Domani i toscani saranno impegnati nell’ultimo match casalingo della stagione, al Castellani contro la Sampdoria, prima dell’ultima di campionato in casa dell’Inter. Contro i blucerchiati però Sarri vuole una squadra diversa rispetto a quella vista contro gli scaligeri, e in conferenza stampa lancia un messaggio: «Mi aspetto una partita diversa rispetto a quella di Verona: voglio che la squadra giochi con più cattiveria e determinazione».
LE PAROLE – Così ha parlato Sarri: «Vogliamo che il nostro finale di campionato abbia un senso. Vogliamo migliorare la nostra classifica e congedarci al meglio dal nostro pubblico, con la miglior prestazione possibile. Mi è sembrato che durante la settimana la squadra si sia allenata bene, ma rispetto alla gara di Verona ci vorrà voglia di soffrire e spirito di sacrificio, le nostre due costanti nelle ultime tre stagioni: adesso non devono venir meno in questo finale di stagione. Domani voglio una prestazione vera, con grande intensità difensiva e gran ritmo: ho chiesto questo alla squadra, e spero che i giocatori saranno in grado di farlo».
GLI AVVERSARI – Della Sampdoria Sarri invece parla così: «Mi aspetto di incontrare una squadra forte, con buona fisicità ed intensità, ma allo stesso tempo che ha in rosa giocatori di grande qualità. Una squadra che può fare ogni tipo di gara, da fisica a tecnica, e che è in grado di far sempre risultato, anche con i colpi dei singoli. Se giochiamo al cento percento sarà difficile, ma se saremo quelli di Verona diventerà quasi impossibile».