Serie C
Entella-Carpi: dove vederla, orario e probabili formazioni
Allo Stadio Comunale andrà in scena la sfida di Serie C Entella-Carpi: le ultimissime di formazioni con orario e dove vedere il match in tv
Allo Stadio Comunale di Chiavari si giocherà la gara valevole per la 4ª giornata di Serie C tra Entella-Carpi. Andiamo a scoprire le ultimissime di formazione, l’orario e dove vedere la sfida.
Le probabili formazioni
VIRTUS ENTELLA (3-5-2): Siaulys; Manzi, Tiritiello, Parodi; Bariti, Franzoni, Lipani, Corbari, Di Mario; Guiu, Castelli.
CARPI (4-3-1-2): Sorzi; Tcheuna, Zagnoni, Panelli, Calanca; Forapani, Mandelli, Contiliano; Cortesi; Saporetti, Gerbi.
Orario e dove vederla in tv
Entella-Carpi si gioca alle ore 20:45 di venerdì 13 settembre per la quarta giornata del campionato di Serie C. Verrà trasmessa in esclusiva su Sky Sport (canale 256). Per vedere la partita in streaming, Sky permette la visione anche su Sky Go e Now TV.
Serie C
VAR a chiamata? Gravina vuole sperimentarlo in Serie C
La FIGC ha chiesto all’IFAB di poter iniziare a sperimentare il VAR a chiamata: Gravina lo vuole provare in Serie C
In questi giorni di polemiche arbitrali, la FIGC ha rilanciato l’idea del VAR a chiamata: come riportato da la Repubblica, potrebbe diventare una realtà.
Il presidente Gravina ha infatti inviato una lettera all’IFAB, International Football Association Board che si occupa di innovare i regolamenti calcistici, di potere iniziare a sperimentarlo in Serie C. L’Italia è il primo paese europeo a chiederne la sperimentazione nei propri campionati. Non una novità però, la FIFA ha già provato qualcosa di simile in occasione della Youth Cup e nel Mondiale Under 20 femminile, dove era presente a bordocampo un monitor con cui le squadre, con due chiamate a partite, potevano mandare l’arbitro a riguardare un particolare episodio.
Dilettanti
Seconde squadre, Abete: «Da adesso potranno retrocedere in Serie D, ma c’è un rischio»
Le parole di Giancarlo Abete, presidente della LND, sulla decisione di aprire alla retrocessione in Serie D delle seconde squadre
Giancarlo Abete, intervistato dalle Cronache di Spogliatoio, ha annunciato una importante novità per quando riguarda Juve Next Gen, Atalanta U23 e Milan Futuro e tutte le società che in futuro vorranno creare una seconda squadra. Da questa stagione infatti, come riportato dal presidente della LND, Lega Nazionale Dilettanti, potranno retrocedere in Serie D. Di seguito le sue parole.
«Abbiamo dato la disponibilità per avere le seconde squadre anche in Serie D e nei dilettanti. Crediamo che debba esserci continuità sportiva nel bene e nel male. Se i risultati non arrivano, è giusto che sia contemplata la retrocessione dalla Serie C come accade in Spagna. Abbiamo rapporti organici con la Serie C e abbiamo dato apertura a garantire un naturale corso sportivo con promozioni e retrocessioni. Noi abbiamo dato la nostra disponibilità, occorre però armonizzare i regolamenti per tutelare tutte le società. Dalla Serie D sale una sola squadra a girone, c’è il rischio di rimanere ‘impantanati’ nei dilettanti. Il livello si è alzato, riuscire ad arrivare tra i professionisti è sempre più difficile. Ci sono squadre che hanno fatto la A e lottano per farlo. L’Italia è il Paese con più club professionistici al Mondo (97), quando ho iniziato io erano addirittura 144. In Inghilterra sono 92, mentre negli altri Paesi oscillano tra i 40 e 60. Dobbiamo garantire una competizione sostenibile. Il decreto 36 ha introdotto maggiore riconoscimento contrattuale al calcio dilettantistico. Adesso dobbiamo migliorarlo ed adattarlo sempre di più».