Esclusiva, ag. Bojinov: "A gennaio c'era l'accordo col Parma. La volontà  è rimanere in Italia" - Calcio News 24
Connettiti con noi

2009

Esclusiva, ag. Bojinov: “A gennaio c’era l’accordo col Parma. La volontà  è rimanere in Italia”

Pubblicato

su

Alcune indiscrezioni di radiomercato volevano Valeri Bojinov nel mirino del Napoli in vista della prossima stagione. Per saperne di più, la redazione di CalcioNews24 ha contattato in esclusiva il suo agente, Gennaro Palomba, il quale ci ha parlato del momento fantastico dell’attaccante bulgaro in questa fase della stagione e del suo futuro.

Ci può descrivere questo momento magico che sta attraversando Valeri Bojinov? Dopo qualche piccolo problema fisico sembra essersi rilanciato alla grande e questi due gol contro Milan e Fiorentina pesano tantissimo nell’economia del campionato gialloblù:

“Sicuramente sono stati molto importanti. Io ho l’obbligo di non dimenticare anche gli altri, sono otto in tutto e sono stati tutti abbastanza pesanti e determinanti. Dopo anni di sfortuna è un momento abbastanza felice per il ragazzo”.

Adesso Bojinov è un patrimonio del Parma fino al termine della stagione. L’idea è di continuare in gialloblù anche anno prossimo, oppure pensa che il Manchester City lo voglia riportare alla “base”? Lì ci sarebbe una concorrenza assai agguerrita, ma anche la possibilità  di giocare la Champions League in caso di quarto posto…

“Non so se le situazioni sono cambiate da gennaio, quando il suo passaggio al Parma in cambio di Mariga era praticamente cosa fatta, almeno questi erano gli accordi, poi non so perchè l’affare non si concluse. Non so se la posizione futura del City o la Champions potranno cambiare le prospettive per Bojinov, ma la sua intenzione al momento è rimanere in Italia, perchè nonostante sia bulgaro di nascita, si sente praticamente italiano visto che è qui da quando ha 12 anni. La volontà  è di rimanere in Italia. Il contratto con il Manchester City terminerà  durante il mese di giugno del 2011. Ancora non abbiamo affrontato questi discorsi, ci sono sei partite da giocare da qui a fine campionato”.

E se invece la Champions si potesse giocare a Napoli? Pensa che questa strada suggestiva suggerita da alcuni media sia percorribile?

“Guardi, di queste cose non so nulla, non ho parlato con nessuno del Napoli e tantomeno credo lo abbia fatto Bojinov. Fa piacere che ci sia l’interessamento da parte di questi club, sempre che sia vero, perchè poi le voci vanno sempre verificate. Comunque, anche le voci fanno sempre piacere”.