2014
Esclusiva – Ds Facci: «Risultato storico per la nostra città. Mercato? La volontà è di trattenere i migliori»
Il sogno del Latina non si ferma, nemmeno davanti all’ ostacolo Bari, che nonostante i problemi societari ha disputato una post season da favola. Ora a dividere gli uomini di Breda dalla A resta soltanto il Cesena, ma per la matricola della serie cadetta a questo punto nulla sembra impossibile. All’ indomani del rocambolesco pareggio contro il Bari, la redazione di Calcionews24.com è riuscita ad intervistare il Ds della formazione laziale Mauro Facci.
Facci, partiamo da un commento sulla partita di ieri sera contro il Bari
“E’ stato un match soffertissimo, molto equilibrato, con una squadra forte che ci ha messo in grande difficoltà, ma fortunatamente i ragazzi sono stati bravi a reagire allo svantaggio iniziale e a ribaltare il risultato. Abbiamo rischiato di mettere tutto in discussione ma alla fine è andata bene. L’ arbitraggio? Preferisco non parlare di questo perché si rischia di focalizzare l’ attenzione sulle decisioni arbitrali e non sullo spettacolo che sono riuscite ad offrire entrambe le squadre”.
Ora andrete ad affrontare il Cesena, avrete il fattore campo dalla vostra grazie al miglior piazzamento in regular season, come vede questa finale?
“Anche questa doppia sfida sarà molto equilibrata e si giocherà sui nervi. La differenza la farà la condizione fisica, ma soprattutto quella mentale”.
Qual è il clima che si respira in questo momento all’ interno della squadra?
“C’è grande entusiasmo e grande soddisfazione per aver raggiunto un obbiettivo così importante, è qualcosa di davvero incredibile per la nostra città”.
In caso di vittoria raggiungereste la serie A, che sarebbe un risultato storico per voi, quindi pensando un attimo al futuro, la vostra intenzione è quella di trattenere giocatori come Jonathas e Viviani?
“La prospettiva è ovviamente quella di cercare di mantenere i migliori, però tutto ciò che riguarda il mercato è rimandato alla fine, sono discorsi che dovremo fare con le relative squadre di appartenenza. Ora ci vogliamo concentrare esclusivamente su Cesena e cercare di dare tutto noi stessi per avere la meglio”.