Gruppo B: Francia-Irlanda e Olanda-Grecia con tanta Serie A
Connettiti con noi

Europei

Europeo gruppo B: stasera Francia-Irlanda e Olanda-Grecia con tanta Serie Ain campo

Pubblicato

su

Mbappé

oggi scende in campo il Girone B delle qualificazioni all’Europeo: Francia-Irlanda e Olanda Grecia con molta Serie A in campo

Francia-Irlanda e Olanda-Grecia. Il cartellone del gruppo B mette in scena questi incroci in contemporanea stasera alle ore 20.45. La classifica attuale vede la Francia leader a punteggio pieno con 12 punti; segue la Grecia con 6, l’Olanda e l’Irlanda appaiate a quota 3 e chiude, senza alcuna speranza, Gibilterra con 0. Potrebbe essere questo il turno che decide molto: la nazionale di Didier Deschamps ha l’occasione di allungare in maniera considerevole e di andare in fuga, rendendosi irraggiungibile. Una situazione scontata, per certi versi, ma è pur vero che Mbappé (oggi in copertina su l’Équipe) e compagni hanno debuttato con un 4-0 sugli Orange che non era così prevedibile, tenendo conto di quanta difficoltà avesse avuto l’Argentina per eliminarli dal Qatar, quando ancora era guidata da Louis Van Gaal. La curiosità del match odierno è se la difesa francese incasserà il primo gol dopo 4 partite trascorse lasciando la propria porta inviolata. «La qualificazione all’Europeo è a un passo, ma non mi fido dell’Irlanda», ha ammonito il Ct vice-campione del mondo, ricordando il successo di misura nella sfida d’andata.

Chi è chiamata a un pronto riscatto è l’Olanda. Il suo ritardo in classifica si spiega avendo giocato una gara in meno della Grecia, che però sarà un avversario insidioso. Il quotidiano Sportwereld oggi presenta la sfida con un’invocazione, più che una speranza, «Affamati», con la foto di due dei leader a disposizione di Ronald Koeman: Virgil Van Dijk e Frankie de Jong. Ci sarà anche un po’ d’Italia in campo, con un ballottaggio tra l’atalantino Koopmeiners e il milanista Reijnders, mentre in difesa potrebbe trovare spazio l’interista De Vrij in una linea a 4 dove Dumfries sembra certo del posto sulla fascia destra. Un riconoscimento a quanto stanno facendo bene in Serie A in queste prime giornate.