2015
Fantacalcio, 35^ giornata: i migliori e i peggiori
Giornata ricca di gol: Hernanes e Destro contro il loro passato, Ilicic stupisce anora
Trentacinquesima giornata di campionato che vede proseguire la lotta per l’Europa, con Champions ed Europa League ancora in ballo. Hernanes e Iago Falque fanno sperare Inter e Genoa di poter rientrare in ballo, cercando la rimonta, così come Ilicic e Soriano trascinano Fiorentina e Sampdoria in trasferta con gol decisivi per difendere le rispettive posizioni. Pogba rientra nel migliore dei modi in campo, mentre Destro punisce la “sua” Roma con il più classico gol dell’ex. Questo quanto accaduto nel trentacinquesimo turno, i migliori e i peggiori in chiave fantacalcio secondo Calcionews24.com:
Juventus – Cagliari 1-1
TOP: Pogba – Il francese rientra in campo, dopo l’infortunio, e dimostra di poter dare un contributo fondamentale in questo finale di stagione, condendo la prestazione con un gol. Voto 6,5 più gol.
FLOP: Matri – Ex particolarmente atteso che delude le aspettative: fuori dal gioco bianconero, non sfrutta al meglio l’unica occasione capitata. Voto 5.
Milan – Roma 2-1
TOP: Honda – Il giapponese sembra tornare quello di inizio stagione e mette in mostra tutte le proprie qualità, fornendo i due assist decisivi per le reti di Van Ginkel e Destro. Voto 7 più due assist.
FLOP: Astori – La retroguardia giallorossa vive una serata difficile ed Astori in particolare perde la sfida con Destro, lasciandosi superare facilmente in occasione del gol. Voto 4,5.
Chievo – Verona 2-2
TOP: Pellissier – Il migliore insieme a Toni, altro intramontabile. Pellissier fornisce una prestazione generosa, dando tutto e contribuendo con un gol ed un assist alla causa del Chievo. Voto 7 più gol e assist.
FLOP: Rodriguez – Il centrale dell’Hellas soffre particolarmente contro Paloschi e Pellissier: perde il primo in occasione del vantaggio e non riesce a poi a riscattarsi. Voto 5.
Cesena – Sassuolo 2-3
TOP: Missiroli – Già nel primo tempo riesce a distinguersi rispetto ai compagni di squadra e nella ripresa trova il gol che completa la rimonta regalando la vittoria ai neroverdi. Voto 7 più gol.
FLOP: Capelli – Il centrale dei romagnoli contribuisce alla rimonta neroverde facendosi beffare da Zaza in occasione del gol che riapre la partita. Voto 5,5.
Palermo – Atalanta 2-3
TOP: Biava – Nonostante i due gol subiti dai nerazzurri Biava si rivela tra i migliori e salva per due volte la porta in modo decisivo, sia nel primo che nel secondo tempo. Voto 7.
FLOP: Andelkovic – Giornata difficile per la retroguardia rosanero ed Andelkovic appare il più in confusione tra gli uomini schierati da Iachini, con responsabilità sui gol nerazzurri. Voto 5.
Udinese – Sampdoria 1-4
TOP: Soriano – Seconda doppietta in carriera per il centrocampista, sempre intraprendente coi suoi inserimenti e capace di abbinare quantità e qualità nel centrocampo blucerchiato. Voto 7,5 più due gol.
FLOP: Geijo – Lo spagnolo non convince in coppia con Di Natale e compie troppi errori, anche su giocate semplici, tanto da convincere Stramaccioni a sostituirlo. Voto 4,5.
Empoli – Fiorentina 2-3
TOP: Ilicic – Il talento non è mai mancato allo sloveno e nel derby arriva l’ennesima conferma di un buon momento di forma, con due reti di pregevole fattura decisive per la vittoria. Voto 8 più due gol.
FLOP: Gonzalo Rodriguez – Continua la stagione altalenante del centrale viola, sempre capace nel far ripartire la squadra ma troppo lento in fase difensiva. Voto 5.
Parma – Napoli 2-2
TOP: Mirante – Nonostante i due gol subiti il portiere dei ducali salva la squadra in più occasioni, respingendo con interventi prodigiosi i tentativi azzurri di conquistare la vittoria. Voto 8.
FLOP: Andujar – Mentre Mirante si rivela spesso decisivo, in positivo, l’argentino ha responsabilità enormi sul gol del vantaggio ducale. Voto 4,5.
Lazio – Inter 1-2
TOP: Hernanes – Il Profeta torna a casa e non si lascia intimidire dai fischi, dando vita all’ennesima prestazione convincente di quest’ultimo periodo e trovando una doppietta. Voto 7,5 più due gol.
FLOP: Mauricio – Il portoghese delude ancora: spesso impacciato in marcatura conclude anzitempo la propria partita facendosi espellere per un fallo su Palacio. Voto 4 più espulsione.
Genoa – Torino 5-1
TOP: Iago Falque – Ancora una prova positiva per il centrocampista offensivo, capace di svariare su tutto il fronte d’attacco con efficacia e di regalare il vantaggio ai rossoblu. Voto 7,5 più gol.
FLOP: Maksimovic – Il centrale granata si lascia saltare con troppa facilità da Niang, anche in occasione dell’1-0, e non si mostra deciso quanto serve in marcatura. Voto 4,5.
IL FANTACALCIO DI CALCIONEWS24 – Sfida a due per la prima posizione della Fantalega di Calcionews24: Ice Bucket conserva il primo posto ma Abbanga è immediatamente alle spalle della capolista. As Kanon torna intanto sul podio, conquistando il terzo gradino. Prosegue la corsa alle prime posizioni, alla caccia dei nostri bellissimi premi.