Ferrante: «Cairo ha costruito un buon Toro, può fare un percorso come la Fiorentina» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Hanno Detto

Ferrante: «Cairo ha costruito un buon Toro, può fare un percorso come la Fiorentina»

Pubblicato

su

ferrante

Le parole di Marco Ferrante, ex bandiera del Torino, in vista della prossima sfida dei granata contro l’Inter

Marco Ferrante ha giocato molto nel Torino e un po’ per l’Inter. É la persona adatta per raccontare la sfida del prossimo turno tra granata e nerazzurri. Lo ha fatto al Corriere della Sera.

CUORE GRANATA – «Sono reduce da dieci giorni di scouting in Africa. Ma anche i muri sanno che il mio cuore è a Torino, e sono un po’ deluso da questo avvio di stagione. Sono però convinto che ci siano i presupposti per un’inversione di rotta».

IL TORO FINORA – «Per quelle che sono le qualità della rosa, ad oggi è stato raccolto troppo poco. La squadra è stata costruita bene, il presidente Cairo ha investito molto ed è stata seguita una giusta strategia di consolidamento. Il Toro può puntare a fare un percorso stile Fiorentina, vivere un’altra stagione di metà classifica non sarebbe positivo».

BUONGIORNO LEADER – «Direi di sì, per l’attaccamento alla maglia che ha. Sicuramente in estate ha fatto una scelta apprezzabile e coraggiosa. Ora deve tornare da un infortunio, poi non ho dubbi sul fatto che sia uno in grado di prendersi le sue responsabilità».

RADONJIC – «Ora è il ragazzo a dover fare uno scatto in avanti a livello di mentalità. Se vuole essere un top player deve lavorare sulle sue lacune caratteriali. Rado può fare la differenza, ma ora sta a lui mettersi a disposizione del gruppo in maniera corretta. Il Torino gli ha dato un’opportunità enorme».